Paperino e la fonte della giovinezza

Media utenti
Titolo originale: Don's Fountain Of Youth
Anno: 1953
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 10/10/07 20:20 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Uno dei migliori cartoni con protagonista Paperino, che tira un brutto scherzo ai suoi nipoti (finge di trovare la fonte della giovinezza e quindi si fa credere bambino). Ma sarà punito e dovrà vedersela con un coccodrillo. Impagabili i siparietti tra i due e l'animazione. Un must!

Pigro 17/06/09 08:35 - 7897 commenti

I gusti di Pigro

Per dare una lezione a Qui Quo e Qua Paperino finge di essere tornato piccolo dopo una caduta nella presunta fonte della giovinezza, ma per rendere più verosimile la cosa sottrae un uovo a una coccodrilla tutt'altro che favorevole all'idea. Nonostante la bassa qualità del disegno, si tratta di un cartone originale e molto gustoso, con un delizioso finale in cui la coccodrilla, per conquistare la fiducia dei suoi due pargoli allevati da Paperino che credono la loro mamma, dovrà adattarsi in un modo imprevedibile, che strappa un ultimo sorriso.

Rambo90 5/09/10 02:17 - 6423 commenti

I gusti di Rambo90

Paperino fa credere ai nipoti di essere caduto nella fontana della giovinezza e di essere tornato bambino. Ma sarà punito quando proverà a sottrarre delle uova ad un coccodrillo. Divertente corto sia per le gag di Paperino che finge di essere un neonato sia per l'immancabile inseguimento finale con il coccodrillo feroce.

Galbo 29/10/10 05:51 - 11444 commenti

I gusti di Galbo

Decisamente divertente questo cortometraggio nel quale Paperino gioca un brutto tiro ai nipoti, approfittando di una presunta fonte della giovinezza. Benchè non sia graficamente impeccabile (i disegni lasciano infatti a desiderare), il cortometraggio è davvero gradevole anche grazie alla presenza di un simpatico quanto bellicoso coccodrillo. Simpatico l'espediente della regressione infantile.

Fabbiu 9/10/17 14:55 - 1952 commenti

I gusti di Fabbiu

Lo scherzo che lo zio gioca ai nipotini (qui stranamente tutti vestiti con lo stesso abito) è assurdo e rivela un Paperino dal carattere giocherellone (ma anche un po' bastardo) che ce lo fa adorare. Il corto ha una bella animazione e in particolare dei bei colori è supportato da una serie di gag "motorie" spassose, specie quando entra in scena l'alligatore di cui Paperino inizialmente ignora la presenza, pur abbracciandosi a lui nella foga delle risate beffarde. Il finale è simpatico ma, come spesso succedeva, il tutto risulta sbrigativo.
MEMORABILE: I coccodrilletti.

Claudius 25/10/20 07:22 - 430 commenti

I gusti di Claudius

Divertente cortometraggio che vede protagonisti il papero più irascibile del mondo e i suoi nipotini. La scoperta della fonte della giovinezza (con tanto di citazione di De Leon) durante un viaggio scatena una serie di divertenti gag (lo scherzo fatto da Paperino e lo schiudersi delle uova di coccodrillo). La grafica non è delle migliori ma è azzeccato l'espediente utilizzato dalla coccodrilla alla fine.
MEMORABILE: Qui, Quo e Qua che piangono perché Paperino toglie loro il fumetto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.