Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/23 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/12/23 01:41 - 12565 commenti

I gusti di Daniela

Gli alieni hanno conquistato la Terra non con la forza delle armi ma con la potenza della tecnologia e il miraggio del benessere generale che però si è tradotto in un aggravamento dello squilibrio tra pochi privilegiati e il resto dell'umanità ridotta in miseria... Film perplimente: non convince del tutto ma colpisce per la valenza metaforica di questa invasione attraverso l'economia e spiazza per certe situazioni rese ancora più assurde dal look particolare degli alieni: quanto può essere umiliate essere dominati da esseri che somigliano a forme di prosciutto cotto con le zampe?
MEMORABILE: Il matrimonio con il prosciutto cotto come sposo.

Kinodrop 10/12/23 18:37 - 2877 commenti

I gusti di Kinodrop

L'intento metaforico del film è anche troppo evidente: laddove una popolazione aliena che comprende solo il linguaggio del denaro e cerca di convertire tutto il resto a esso - sentimenti, amore, famiglia compresi - generando un falso benessere per pochi e a danno di molti, si comprende che il bersaglio è proprio la deriva del capitalismo sfrenato di una società con poche speranze. Detto questo, il racconto scorre su binari favolistici e molto spesso grotteschi (il matrimonio con l'alieno) con il focus sulla volontà redentrice di una gioventù woke che finisce per celare i presupposti.
MEMORABILE: Il popolo Vuuv, tra teledipendenza e "maschilismo" vecchio stampo; Il matrimonio; Il murale ritoccato in chiave business; Il controllo delle menti.

Tiffany Haddish HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Corsa per la vitaSpazio vuotoLocandina Il viaggio delle ragazzeSpazio vuotoLocandina Uncle DrewSpazio vuotoLocandina La scuola serale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.