Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/23 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/12/23 01:41 - 12815 commenti

I gusti di Daniela

Gli alieni hanno conquistato la Terra non con la forza delle armi ma con la potenza della tecnologia e il miraggio del benessere generale che però si è tradotto in un aggravamento dello squilibrio tra pochi privilegiati e il resto dell'umanità ridotta in miseria... Film perplimente: non convince del tutto ma colpisce per la valenza metaforica di questa invasione attraverso l'economia e spiazza per certe situazioni rese ancora più assurde dal look particolare degli alieni: quanto può essere umiliate essere dominati da esseri che somigliano a forme di prosciutto cotto con le zampe?
MEMORABILE: Il matrimonio con il prosciutto cotto come sposo.

Kinodrop 10/12/23 18:37 - 3057 commenti

I gusti di Kinodrop

L'intento metaforico del film è anche troppo evidente: laddove una popolazione aliena che comprende solo il linguaggio del denaro e cerca di convertire tutto il resto a esso - sentimenti, amore, famiglia compresi - generando un falso benessere per pochi e a danno di molti, si comprende che il bersaglio è proprio la deriva del capitalismo sfrenato di una società con poche speranze. Detto questo, il racconto scorre su binari favolistici e molto spesso grotteschi (il matrimonio con l'alieno) con il focus sulla volontà redentrice di una gioventù woke che finisce per celare i presupposti.
MEMORABILE: Il popolo Vuuv, tra teledipendenza e "maschilismo" vecchio stampo; Il matrimonio; Il murale ritoccato in chiave business; Il controllo delle menti.

Kylie Rogers HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Space station 76Spazio vuotoLocandina Padri e figlieSpazio vuotoLocandina Collateral beautySpazio vuotoLocandina Gioventù perduta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.