Pablo, il pinguino freddoloso - Corto (1945)

Pablo, il pinguino freddoloso
Locandina Pablo, il pinguino freddoloso - Corto (1945)
Media utenti
Titolo originale: The Cold-Blooded Penguin
Anno: 1945
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Pablo, il pinguino freddoloso

Cast: (animazione)
Note: Corto di inserito nella raccolta di "I tre caballeros" ma trasmesso anche più volte singolarmente in tv nelle trasmissioni Disney; il personaggio viene ripreso anche "su carta" nelle pubblicazioni Disney.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Pablo, il pinguino freddoloso

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/13 DAL BENEMERITO FABBIU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 8/10/13 14:16 - 2195 commenti

I gusti di Fabbiu

Simpatico pinguino, piu freddoloso dei suoi simili, proprio non riesce ad allontanarsi dalla sua stufetta, ed è per questo che visiterà il Sud America, ma solo per poi avere nostalgia del suo habitat originale. Animazione eccellente (considerando che si parla del 1944) in cui spiccano forme sinuose e colori tenui. Fa parte del progetto di gemellaggio Usa e Brasile di cui si occuperanno l'intero film I tre caballeros e altre animazioni Disney del periodo.

Rambo90 2/08/16 16:28 - 7995 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatico segmento estratto da I tre caballeros, tranquillamente vedibile come corto a sé stante. L'idea del pinguino freddoloso è simpatica e funzionano le gag che lo vedono tentare ogni volta di partire verso luoghi più caldi. L'animazione è buona, tipica del periodo, con belle invenzioni visive, il ritmo discreto. Finale prevedibile ma divertente.

Pigro 3/11/16 17:12 - 10099 commenti

I gusti di Pigro

La storia del pinguino a sangue freddo che lascia il Polo sud per viaggiare verso le isole tropicali alla ricerca di un’isola torrida è sicuramente molto carina, ma si risolve ben presto in qualche banalità, con ben poche invenzioni (fra cui spiccano i fallimenti dei tentativi di partenza). Anche l’animazione lascia un po’ a desiderare. Il segmento de I tre caballeros ha forse il suo senso all’interno del film compiuto, ma visto a sé stante è solo una collezione di gag poco stimolanti e piuttosto elementari.

Galbo 29/06/18 05:50 - 12641 commenti

I gusti di Galbo

Il pinguino Pablo, a differenza dei suoi simili, soffre il freddo e cerca di migrare verso paesi più caldi. Il cortometraggio è dedicato al suo viaggio e in particolare ai preparativi difficoltosi della sua partenza. Non è particolarmente divertente questo inserto del lungometraggio I tre caballeros, che si fa apprezzare per la tenera figura del protagonista, per la buona animazione e per l'illustrazione geografica (riguardante sopratutto i paesi dell'America latina) dei luoghi attraversati dal pinguino.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [1.02] Fear itself: FantasmiSpazio vuotoLocandina [1.05] Fear itself: Il suono della morteSpazio vuotoLocandina Don Chisciotte liberatoSpazio vuotoLocandina I martiri d'Italia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.