Uno dei primi film sul reducismo dalla guerra in Vietnam, anche qui al ritorno in America. Protagonista un disertore che sfugge al funerale del padre dagli agenti FBI che volevano - mediante una trappola - arrestarlo. Ultima regia cinematografica del regista di culto Allen Baron, è interessante ma dispersivo nel ritmo; nonostante questo l'atmosfera del periodo è ben colta, soprattutto per quanto riguarda quella dei sexy shop dove lavora l'amico Bernie, che lo nasconde. Vi è una prevedibile parte sentimentale con la Menzies-Urich, in verità un po' sdolcinata e superflua.
MEMORABILE: La spiaggia isolata di notte, all'arrivo nella casa; La fotografia al solito molto molto bella, di Mario Tosi; La pelliccia naturale della Menzies.
Dennis Olivieri HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
La copia cinematografica utilizzata per l'uscita video australiana su etichetta Videoscope è quella della riedizione del 1975 reintitolata"Red, White and Busted". Prima dell'inizio del film c'è un prologo mostrato su di uno schermo nero datato 1974, che fu aggiunto per la riedizione finale. Videoscope la pubblicò in Australia intorno al 1983-'85, ma non c'è una data esatta sulla copertina o sull'etichetta della videocassetta.