Operazione Venomous - Città sotto assedio - Film (2001)

Operazione Venomous - Città sotto assedio
Titolo originale: Venomous
Anno: 2001
Genere: animali assassini (colore)
Note: Tv Movie distribuito in italia con ben tre titoli diversi. Gli altri sono "Venom - Lasciati mordere" (con il quale è distribuito in dvd) e "Venom - Pericolo strisciante".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Lovejoy 10/12/07 22:36 - 1823 commenti

Una piccola cittadina dopo alcune scosse di terremoto è ben presto assediata da serpenti resi letali da esperimenti che l'esercito ha condotto per anni. Ad un certo punto giunge pure l'esercito che mette in quarantena la cittadina. È un film per la tv che richiama in più di un'occasione Virus Letale ma che, nel suo piccolo, funziona. Ottimo il ritmo e buono il cast, dominato da un eccellene Treat Williams, prossimo ad apparire in Everwood.
MEMORABILE: Il protagonista scende nella tana dei serpenti...

Redeyes 16/04/08 10:40 - 2449 commenti

Film tv che solitamente ci viene propinato nel palinsesto estivo delle reti Mediaset. Solita location ignara di quale sfiga stia per abbattersi su di lei e solito salvatore che troverà rimedio pur fra mille e più peripezie! Di solito lo si apprezza se visto al passaggio tv perché inserito fra mille vulcani in eruzione e terremoti/maremoti (qui comunque il terremoto c'è) e quindi il cambio di disgrazia solleva un po'. Visto in altro contesto suona discretamente banalotto e noiosetto, anche se l'elemento serpente fa sempre il suo bell'effetto!

Puppigallo 21/06/09 09:46 - 5281 commenti

Mostruoso plagio di "Virus letale". L'unica differenza è che qui, al posto della scimmietta untrice, ci sono dei serpenti a sonagli geneticamente modificati (c'entra Saddam) che iniettano il letale virus, più qualche evento geologico. E pensare che già il suddetto film non era sta gran pellicola, quindi, avendo copiato da un modello mediocre, potete immaginare cosa ne è scaturito. La cosa incredibile è che persino il contagio della dottoressa, ex del protagonista, è stato replicato con lo stesso risultato finale. Gli attori se la cavicchiano, ma in quanto a originalità, stendiamo un velo pietoso
MEMORABILE: Lo scienziato, dopo aver visto stordire una guardia e estrarre una valigetta piena di esplosivo, dice ai finti reporter: "Voi due non mi convincete".

Undying 8/10/09 18:31 - 3807 commenti

Esperimenti americani sugli ofidi, realizzati al fine di creare una nuova e micidiale arma da utilizzare nella Guerra del Golfo, si rivolgono contro gli abitanti di un paesino isolato: costretto a combattere con animali fuori controllo e - come natura vuole - imbestialiti. Male concepito, peggio realizzato e distribuito direttamente in Home Video si tratta di uno dei (tanti) mediocri lavori diretti da Olen Ray che -in tal caso pur avendo a disposizione materiale per dare origine ad un film con qualche contenuto- opta per dare origine ad un bruttissimo esempio di "noioso" intrattenimento.

Pessoa 4/02/19 07:34 - 2476 commenti

Questa volta gli animali assassini hanno vita facile perché insistono su una delle fobie più diffuse: quella per i serpenti. Come se il veleno non bastasse, i protagonisti di questo film hanno anche un virus letale dopo un esperimento militare fuori controllo. Ma a far paura più dei serpenti sono gli stessi militari che, dopo aver isolato l'area di diffusione dei rettili, vogliono risolvere il problema alla radice sterminando tutti gli abitanti. Film derivativo, senza particolari salti, con qualche buon momento di tensione. Mediocre e manicheo.
MEMORABILE: In negativo: il finale, prevedibile e troppo frettoloso.

Anthonyvm 5/08/20 15:42 - 5705 commenti

Per essere un film TV diretto da Fred Olen Ray è meno peggio di quanto ci si aspetterebbe. Il plot scopiazza Virus letale, coniugando però la formula del thriller da contagio con l'animal horror (sono feroci serpenti a sonagli i portatori della malattia). La caratterizzazione dei personaggi è ridotta all'osso e il pathos, specie nella prima parte, fatica a emergere. Qualche sequenza discreta fa capolino nella seconda metà, più attenta a dosare la suspense. Che lo spiritoso Treat Williams funzionasse come eroe da beast-movie si sapeva già dai tempi di Deep rising. Svelto, passabile.
MEMORABILE: Williams deve passare in mezzo alla colonia di serpenti (veri e soffianti!) senza innervosirli; Papà e figlio uccisi dai militari; I serpenti dal WC.

Fred Olen Ray HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Evil toons - Non entrate in quella casaSpazio vuotoLocandina Critical massSpazio vuotoLocandina Caccia spietataSpazio vuotoLocandina Solar destruction