Non c'è tempo per l'amore

Media utenti
Titolo originale: No time for love
Anno: 1943
Genere: commedia (bianco e nero)
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/13 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 9/01/13 13:15 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Tutta quella melma che a un certo punto invade letteralmente lo schermo non sembra casuale. Ok c’è un tunnel da scavare sotto il fiume ma la datazione (1943) fa pensare a ben altro tipo di fango. Gli autori si rendono cioè conto che offrire l’ennesima commedia sofisticata (come in effetti questa è, seppure un gradino inferiore ai migliori esempi del genere) stride con l’urgente realismo imposto dagli eventi. Tale doppio livello di lettura lascia un po’ l’amaro in bocca, ma forse l’intenzione era proprio questa.

Daniela 1/06/20 08:30 - 9513 commenti

I gusti di Daniela

Durante un servizio riguardante lo scavo di una galleria, una fotografa sofisticata scatta un'istantanea che causa la sospensione dal lavoro di un operaio. Per farsi perdonare, lei lo assume come aiutante pur ritenendolo uno zotico, ma...Commedia simile a tante altre in cui un uomo ed una donna opposti per carattere w condizione sociale finiscono l'una nella braccia dell'altra dopo tutta una serie di baruffe ed equivoci. Se l'originalità latita, gli attori sono simpatici e sanno il fatto loro mentre Leisen arbitra lo scontro con abilità, per cui lo spettacolo risulta scontato ma gradevole.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Daniela • 1/06/20 09:47
    Consigliere massimo - 5220 interventi
    In una delle prime sequenze di questo film uscito nel 1943 si vede la fotografa interpretata da Claudette Colbert alle prese con un soggetto difficile da inquadrare in modo originale: un uovo.

    Curiosamente, cinque anni più tardi l'attrice avrà nuovamente a che fare con un uovo in un altro film girato insieme allo stesso partner di allora, ossia Fred MacMurray: il film è Io e l'uovo (The Egg and I) per la regia di Chester Erskine.

    Anche se meno nota di altre celebri coppie cinematografiche, quella costituita a Claudette Colbert e Fred MacMurray ha avuto un buon successo a partire dalla metà degli anni Trenta: i due attori sono apparsi infatti insieme in ben sette pellicole, tutte appartenenti al genere commedia.