Che bella vita - Film (1937)

Che bella vita

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/13 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 9/01/13 13:11 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

La Arthur è l’ennesima Cenerentola della commedia brillante di quegli anni, tutte più o meno accomunate dallo stupore di trovarsi in tale situazione riservata dal destino (kismet). Una specie di candid camera la segue per vedere come reagisce una persona normale posta di fronte a eventi straordinari (qui una pelliccia piovuta dal cielo) già di per sé fonte di divertimento. Se poi si aggiunge una sceneggiatura ricca di invenzioni, ecco servito uno spassoso e folle film caratterizzato da un ritmo travolgente.
MEMORABILE: La Arthur benda il porcellino/salvadanaio contenente gli ultimi risparmi prima di spaccarlo col tacco della scarpa.

Daniela 17/03/17 21:23 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Modesta impiegata si vede piovere dal cielo una preziosa pelliccia, gettata dall'alto di un grattacielo da un banchiere durante una lite con la moglie spendacciona... Favola zeppa di equivoci che molto punta sul ritmo accelerato e sulla bravura degli interpreti, con Arthur ingenua oltre il verosimile, Milland ricco che si finge povero e Arnold burbero benefico più per dispetto che per indole, circondati da bravi caratteristi. Spettacolo molto leggero, gradevole anche se talvolta l'esagerazione del lusso rischia di risultare stucchevole.
MEMORABILE: Il cameriere, dopo aver assistito imperturbabile al ruzzolone dalla scalinata del banchiere: "E'sceso presto oggi per la colazione, Signore"

Mitchell Leisen HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La signora di mezzanotteSpazio vuotoLocandina Ricorda quella notteSpazio vuotoLocandina Non c'è tempo per l'amoreSpazio vuotoLocandina Arrivederci in Francia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Etienne • 25/10/23 08:25
    Galoppino - 198 interventi
    Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita da DNA Srl: NON C’È TEMPO PER L’AMORE (1943) + CHE BELLA VITA! (Un colpo di fortuna, 1937) - (2 Film su un unico Dvd).
    Lingue: Italiano
    Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)
    Extra: Trailers DNA
    Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.

    https://www.dailymotion.com/video/x8p2xze
    https://youtu.be/AuU17NkzIpk?si=3rJfSDhj8_JQJFPp
    Ultima modifica: 25/10/23 08:57 da Zender