Nella mente di Robin Williams - Documentario (2018)

Nella mente di Robin Williams

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/18 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 1/09/18 11:26 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Interessantissimo documentario che mescola meravigliosamente spezzoni della vita artistica di Williams (spettacoli di stand-up comedy e pellicole cinematografiche) con interviste ai colleghi e amici. Il ritratto complessivo mostra l'uomo e non solo l'attore, alle prese con le prime difficoltà, i successi, la caduta nella cocaina, l'iperattività, l'impegno nel sociale. La durata non è indifferente (sfiora le due ore), ma il ritmo è sempre sostenuto. Un documentario foriero di curiosità e aneddoti, consigliato soprattutto ai fan ma adatto a tutti.
MEMORABILE: I messaggi lasciati in segreteria a Billy Cristal; Gli anni alla Juilliard con l'amico Reeve; I primi spettacoli di stand-up.

Paulaster 1/04/19 10:06 - 4427 commenti

I gusti di Paulaster

Biopic classico sulla vita dell'attore, ne delinea in particolare la carriera. Le sue doti formidabili d’improvvisatore si sposano con quel senso di nostalgia dei teatrini di periferia dove si son formati anche Letterman, Martin e Crystal. Seppur premio Oscar, è negli spettacoli live che Williams esprime al meglio la propria creatività. Solo brevi accenni al privato pur ammettendo qualche problema di dipendenze. Nelle varie interviste si percepisce, oltre all’affetto, l’ammirazione per il suo talento (e in campo artistico è piuttosto raro).
MEMORABILE: Al Muppet Show; Col bastone; La mosca spagnola; Testimone alla morte di Belushi; Al Metropolitan; Perdente alla premiazione; In Iraq.

Puppigallo 26/11/21 22:48 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Interessante documentario sulla vita artistica e non di Robin Williams. Grazie a spezzoni di spettacoli in cui parlava a ruota libera viene evidenziata tutta la sua esplosività. Era un vulcano di idee ma, come spiegano amici e colleghi, anche un uomo fragile caduto nel vortice della droga. La durata è notevole e qualche piccola sforbiciata non ne avrebbe pregiudicato la completezza. Resta comunque una riuscita panoramica sulla vita di un uomo che viveva mentalmente e fisicamente ai mille all'ora.
MEMORABILE: Robin sconvolto perché era stato l'ultimo a vedere Belushi la sera in cui morì; Sul palco con Jack Nicholson; Aladdin; Pam, Steve, Billy e Christopher

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Roman Polanski: Wanted and desiredSpazio vuotoLocandina To hell and back: the Kane Hodder storySpazio vuotoLocandina Mi ameranno quando sarò mortoSpazio vuotoLocandina Dancer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.