Mud and sand

Media utenti
Titolo originale: Mud and Sand
Anno: 1922
Genere: corto/mediometraggio (B/N)
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 4/10/20 22:28 - 4842 commenti

I gusti di B. Legnani

Fango e sabbia, dice il titolo. Difatti questo mediometraggio (quasi 40’) è una parodia di Sangue e arena con Rodolfo Valentino. Stanlio qui si chiama Vaselino, Carmen è Caramel, Doña Sol è Filet de Sole… Inizio sorprendente, con Laurel che mette fuori combattimento (ma fuori campo…) tre tori e diventa un matador. Poi traviato dalla consueta bellona, va a fare l’ultima corrida con un toro feroce che si rivela un placido erbivoro. Qualche trovata c'è, ma è grazioso e nulla più.
MEMORABILE: Dopo una serie di aspiranti toreri che escono dalla selezione in barella, inspiegabilmente Stanlio ne esce vincitore. Non sapremo mai come.

Pigro 26/11/20 09:57 - 8105 commenti

I gusti di Pigro

Gustosa parodia di Sangue e arena che vede Laurel nei panni nientemeno che di Rodolfo Valentino, ribattezzato Vaselina. I riferimenti al recentissimo film di Niblo costituiscono la base che permette al protagonista di mettere a segno diverse gag divertenti (dall’iniziale misteriosa carneficina di tori alla presa in giro della chioma del divo tirata con la brillantina). Graziosa la ricostruzione spagnola. Ma soprattutto è interessante lo sviluppo dell’attore comico verso opere narrativamente più ricche e articolate.

Gilbert Pratt HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.