Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/20 DAL BENEMERITO REEVES
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 16/06/20 22:15 - 2622 commenti

I gusti di Reeves

Tardo mitologico di Guido Malatesta con Kirk Morris - Adriano Bellini nel ruolo di un Ercole che ormai non ha piu nessuna dimensione epica. Lotta senza quartiere tra tribù preistoriche, con anche una  specie di dinosauro che insidia la vita tribale. Le scene  sono ridotte al  minimo, molti frammenti sono tratti da altri film dello stesso produttore con il risultato che Nello Pazzafini, inconfondibile con la sua mole massiccia, viene ucciso da Ercole per poi riapparire nella battaglia finale che è fatta con stock-shots di altri film. Il genere è ormai agli sgoccioli.
MEMORABILE: "Avevi il mio stesso piano ma ti è mancata l'intelligenza" (Andrea Aureli all'altro re cattivo).

Ronax 7/06/24 00:46 - 1322 commenti

I gusti di Ronax

Ormai moribondo, il peplum spara le sue ultime cartucce in questa storiella tanto elementare quanto confusa, allestita da Malatesta che ricicla spudoratamente scene già utilizzate altrove contando evidentemente sulla scarsa memoria del suo pubblico. Qui è di scena un Ercole esangue e belloccio, piombato da chissà dove nel mezzo di una guerra tribale preistorica e impegnato come sempre a difendere i buoni, impersonati nella fattispecie dal pacifico popolo dei Mayas e dalla loro bella regina, deliziosamente abbigliata in modo più consono a una serata in discoteca che al paleolitico.
MEMORABILE: L'espressione più ebete che terrorizzante del mostruoso gigante Golia.

Daidae 2/10/24 13:26 - 3284 commenti

I gusti di Daidae

Divertente e per niente noioso peplum anni 60 (girato quando il genere si avviava ormai alla fine). Ha i suoi difetti (il ballo delle due tribù oltre a somigliarsi un po' troppo è accompagnato dalla stessa musica!) ma anche diversi pregi (bellissime attrici, un ottimo cast maschile). Trama un po' strana come si conviene nel peplum e finale più che ovvio. Da vedere.
MEMORABILE: Le danze rituali quasi identiche in due tribù diverse; L'offerta delle teste; Le teste impalate che fanno bella mostra nel villaggio di Gruno.

Demeter Bitenc HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gott mit uns (Dio è con noi)Spazio vuotoLocandina Maciste contro i mostriSpazio vuotoLocandina La catturaSpazio vuotoLocandina Le calde notti di Poppea
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 16/06/20 22:17
    Formatore stagisti - 741 interventi
    La scena in cui Ercole salva Luciano Marin dal mostro preistorico è tratta da Maciste contro i mostri, preodotto anch'esso da Giorgio Marzelli. L'assalto al villaggio è tratto da Maciste contro i tagliatori di teste, anch'esso prodotto da Marzelli e interpretato da Kirk Morris.
    Ultima modifica: 17/06/20 08:33 da Zender