TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 9/08/17 00:49 - 1897 commenti

L'intreccio riguarda un condannato a morte per alto tradimento alla fine della Seconda Guerra Mondiale. La sua fuga non va per il verso giusto, ma da un'isola quasi disabitata comincerà ad aguzzare l'ingegno per vendicarsi. Film scorrevole e ci scappano pure dei morti e dei cambiamenti di volto (e di vita, intesa come stato sociale), ma Faria (Brasseur) è il personaggio da me preferito, specie per le disquisizioni sugli ubriachi. Certo che il piano per incastrare Dantes è dei più diabolici, ma la reazione sarà speculare e passerà anche da una gara di rally.
MEMORABILE: La confessione di Linda al perfido Morcerf, interpretato da un ottimo Pellegrin.