TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/12 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 11/09/12 19:09 - 691 commenti

I gusti di Ruber

Quando il figlio di Manfredi sposò la Brilli allargando la famiglia, sfornò film per la tv sulla Rai inserendo il padre e la moglie dappertutto, con risultati assai deludenti e un Manfredi che accettava solo per dovere di padre. Questo ne è un esempio: sceneggiatura esile esile, con la classica storiella del padre fuggito a Cuba con i soldi per lasciarsi alla spalle una moglie opprimente e la figliol prodiga che corre a cercarlo e trova lì il bello di turno. Tutto troppo scontato... si salvano solo le bellezze dell'isola!

Markus 8/08/16 11:41 - 3578 commenti

Tra un Commesse e l'altro ecco un prodotto in famiglia per Nancy Brilli; sì, perché il regista è l'allora marito Luca Manfredi e, in questo film tv, nella parte del padre fuggito a Cuba, c'è in realtà il suocero Nino Manfredi (qualche comparsata). Certo la bellissima attrice romana è sempre espressiva, ma il prodotto è assai modesto, eccessivamente televisivo e buonista. Inutile dire che la Cuba qui rappresentata (ci sono maestranze locali) è la solita dei cliché. Una vicenda alla fine poco interessante e con ruoli spesso mal recitati.

Rambo90 25/09/19 02:15 - 7293 commenti

Riusciranno i nostri eroi... trent'anni dopo, con la brava Brilli al posto del fantastico duo Sordi-Blier e lo stesso fuggiasco. Peccato che la trama si fiondi subito nel romanzetto amoroso da due soldi (bastano pochi incontri ai due per innamorarsi) e di ironia nemmeno l'ombra. Aggiungiamo una location cubana molto incolore e mal fotografata e un Manfredi presente al massimo per dieci minuti e il quadro si fa chiaro. Un film per la tv come tanti, innocuo e dimenticabile.

Luca Manfredi HA DIRETTO ANCHE...