Riuscito mix di commedia, giallo ed avventura, prodotto da Aaron Spelling e Leonard Goldberg (Charlie's Angels). L'idea di un miliardario che s'improvvisava detective non è nuova, è vero, però il texano Matt Houston di Lee Horsley è simpatico e riesce ad intrattenermi con piacere. Le belle donne non mancano, sia buone che cattive, però su tutte svetta Pamela Hansley nel ruolo di C.J. Parsons, la segretaria particolare del protagonista. Ottime le musiche di Dominic Frontiere, simpatiche le scazzottate coi cattivi (maschi) di turno.
MEMORABILE: C.J. Parsons che, alla fine delle prime sigle tv, dice a Matt Houston: "Hai preso l'ovetto sbattuto?": mi ha fatto sempre scompisciare!
Pamela Hensley HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 8/04/09 19:13 Contatti col mondo - 5193 interventi
Un altro telefilm anni'80 di Aaron Spelling, divertente e poliziesco, con un Lee Horsley, texano, ricco petroliere e detective per hobby. Ai tempi del passaggio della serie su Retequattro, 1984/1987, non me ne perdevo una puntata perchè Matt Houston era pur sempre interpretato dall'attore che impersonava Archie Goodwin nei telefilm americani di "Nero Wolfe", anche se pareva un Magnum P.I. con i soldi trapiantato in texas.
Discussione124c • 8/04/09 19:14 Contatti col mondo - 5193 interventi
Come trailer c'è la sigla della terza stagione.
Curiosità124c • 8/04/09 19:15 Contatti col mondo - 5193 interventi
Fra gli ospiti del telefilm, c'era anche un giovane Don Johnason pre-Miami Vice.
DiscussioneZender • 9/04/09 11:39 Capo scrivano - 48892 interventi
Anche questo se lo ricorda Wupa Wump, e lo ricorda appunto come una specie di Magnum ancor più arricchito (già Magnum non mi sembrava fosse esageratamente povero comunque, visto che se non sbaglio girava in Ferrari).
Discussione124c • 9/04/09 15:56 Contatti col mondo - 5193 interventi
Zender ebbe a dire: Anche questo se lo ricorda Wupa Wump, e lo ricorda appunto come una specie di Magnum ancor più arricchito (già Magnum non mi sembrava fosse esageratamente povero comunque, visto che se non sbaglio girava in Ferrari).
Ed era così. Inoltre, Matt aveva il dono dell'autoironia, come Tomas Magnum, in avventure che, 90 su 100 finivano con una sonora scazzottata vecchio stile (niente karate, solo cazzottoni stereofonici)!
DiscussioneZender • 9/04/09 17:42 Capo scrivano - 48892 interventi
Mai capito tra l'altro chi fu l'inventore del "rumore scatolato" dei pugni. Un pugno in faccia non è che fa lo stesso rumore di quando si colpisce uno scatolone a mano aperta...