Dal 2002, cioè da quando nelle tv giapponesi è comparso Episodio 0, che ha indirizzato gli special animati di Lupin III verso un look da seconda serie, i film del ladro hanno subito un notevole calo qualitativo. Nel 2007 si rispolvera un vecchio nemico della prima serie, Mamock, l'uomo con la macchina del tempo, che spinge Lupin a fare un viaggio verso il Giappone medioevale, facendogli incontrare Ofumi, l'antenata di Fujiko. L'anime è curato dallo studio Ghibli ed è appena sufficiente.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 16/04/10 11:39 Contatti col mondo - 5193 interventi
Un titolo complicato, per lo special tv del 2007 di Lupin III, per giustificare il ritorno di un vecchio nemico della prima serie. Si tratta di Mamock, l'uomo che può andare avanti e indietro nel tempo, grazie ad una macchina del tempo.
Questo è uno special diverso dagli ultimi, anche perchè curato dallo studio Ghibli di Miyazaki.
Si spera che Italia uno, dopo averlo proposto a puntate nel 2008 (che mi sono perso), lo replichi come unico film uno di questi pomeriggi!
Lupin viaggia nel passato fino al Giappone medioevale ed incontra Ofumi, una giovane ladra antenata di Fujiko. Confesso che ho vedicchiato lo special in lingua originale e ho notato che il design è fra i più disceti per un prodotto tv che ricalca la seconda serie!