Due pizzerie, due famiglie, un conflitto a colpi di pizza (una più buona dell'altra) e una coppia di ragazzi che, nonostante l'odio tra i rispettivi familiari, si amano. Il celebre e caratteristico quartiere newyorchese di Little Italy fa da cornice all'ennesima storiella d'amore tra belli. Qualche cliché sull'italiano d'America, che pure ci può stare, rende un po' stucchevole la visione di una commedia evidentemente scacciapensieri che però non lascia il segno.
Commediola sentimentale abbastanza scontata ambientata nella comunità italiana della canadese Toronto, vede lo scontro tra due famiglie di pizzaioli e di riflesso l'amore che nasce tra due giovani. Situazioni scontate con qualche lieve volgarità e un ritmo non propriamente dinamico. Cast che non incide ma appare solamente di bella presenza. Scarso.
Nella Little Italy canadese, le famiglie di due pizzaioli si fanno stupidamente la guerra, ma l'amore fra i giovani rampolli dei rivali potrebbe risolvere il problema. Banalissima commedia sentimentale costruita su sciatti stereotipi (etnici in primis) e formulette abusate (poteva mancare il finalone romantico con corsa in aeroporto last-minute?), del tutto priva dello charme folkloristico che in genere caratterizza le love story gastronomiche. La volgarità delle gag pare inoltre fuori luogo, considerata la confezione simil-televisiva. Si salva il buffo subplot dei nonni innamorati.
MEMORABILE: Le pizze sabotate con la marijuana; La sfida ai rigori sotto la pioggia; La rivelazione della relazione fra i nonni al ristorante "erotico" indiano.
Donald Petrie HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.