Nazi-erotico ridicolissimo sin dalla scritta iniziale, che farnetica di "sostegno alle donne nella lotta alla fallocrazia" (!). Tutto immerso in un clima comico fra striscia di Sturmtruppen e caserma-movie nostrano, con un cast assurdo interamente sotto pseudonimo, pescato dal poliziottesco come da Fantozzi, dialoghi e situazioni inconcepibili (c'è uno che si chiama Katz, con tutti i lazz del caso), musiche di Alessandroni in tono con la follia complessiva. Il finale, poi, è indescrivibile. Da vedere assolutamente - ma aridatece Batzella.
MEMORABILE: Le dissertazioni di Pigozzi sulla lunghezza giusta della corda per impiccagione
Nel folle genere tutto italiano dei nazi-porno si incastona questa gemma che sbarella ogni cinque minuti fra una seriosità impacciata e parentesi comiche degne del peggior militaresco con Banfi e la Fenech. Da una parte seguiamo le vicende degli ufficiali nazisti, dall'altra siamo costretti (solo per cinefagia, s'intende!) a sorbirci eterne scenette come la loro perquisizione (con tanto di imbarazzata ispezione anale!) e pure la loro doccia! Pigozzi ha un ruolo assurdo e si nasconde sotto pseudonimo. Chissà che risate sul set!
MEMORABILE: Le musiche di Alessandro Alessandroni sempre inadatte al contesto!; La didascalia iniziale; Il bordello.
Kieran Canter HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Renato ebbe a dire: Volevo chiedere a il gobbo come ha potuto visionare il film di Enzo Gicca Palli, che risulta inedito sia in vhs che in dvd.
Rovesciando la vecchia battuta di Missiroli, in questo caso nulla di più edito del già inedito :) Ragioni di opportunità impediscono di dire di più, in pubblico.....
DiscussionePanza • 15/06/14 12:53 Contratto a progetto - 5248 interventi
Si, assolutamente!
Lo recuperai tempo fa in una discreta versione italiana e l'incipit mi turbò non poco. Ebbi quasi l'impressione di assistere ad una versione sadica e grottesca di Sturmtruppen (1976): l'impiccagione iniziale del gruppetto di prigioniere viene trattata alla stregua di una scenetta demenziale da commediaccia erotica.
Il politicamente scorretto va a braccetto con l'ironia più ignorante e oltraggiosa.
E dire che il film viene da più parti fatto passare come il più scialbo del filone...
Tu confermi che anche il resto del film segue questa linea iniziale?
DiscussionePanza • 15/06/14 18:04 Contratto a progetto - 5248 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Tu confermi che anche il resto del film segue questa linea iniziale?
Praticamente il film vive solo di questo. Il personaggio fissato con l'impiccagione ce lo si porta a dietro per tutto il film. Comunque il meglio arriva quando arriva la svolta a la Salon Kitty con tanto di stilista effeminato.