Les farces de Toto Gâte-Sauce - Corto (1905)

Les farces de Toto Gâte-Sauce
Locandina Les farces de Toto Gâte-Sauce - Corto (1905)
Media utenti
Titolo originale: Les farces de Toto Gâte-Sauce
Anno: 1905
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Les farces de Toto Gâte-Sauce

Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Les farces de Toto Gâte-Sauce

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/21 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 19/04/21 14:23 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Davvero spassosa questa proto-comica che vede protagonista un ragazzino garzone di pasticceria, vero e proprio impertinente giamburrasca che si sfoga a far dispetti a destra e manca. La forza della pellicola non sta solo nelle singole gag, che negli anni successivi diventeranno routine del più classico slapstick, ma soprattutto in un’idea narrativa arguta, con tutte le vittime coalizzate contro l’impudente, e ovviamente destinate all’ennesimo sbeffeggiamento. Un cortometraggio fresco, brillante, simpatico e tuttora piacevole.

B. Legnani 19/04/21 18:14 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Niente male. Avventure e malefatte del garzone di una pasticceria, che combina danni sia davanti al negozio, sia nei giri che svolge per la città. Questo cortometraggio ha una buona inventiva. Specialmente nella parte centrale dispone pure di un buon ritmo, riuscendo  a muovere al sorriso anche lo smaliziato spettatore moderno, il cui pensiero va ai grandi della comicità del muto, che perfezionarono poi il meccanismo combina-guai qui già presente. La regìa di Hatot si fa notare nel dare agli interpreti qualcosa a metà via fra la naturalezza e il comportamento buffo.
MEMORABILE: La risata finale del protagonista, in primo piano, a suggello del film.

Caesars 21/04/21 17:47 - 4026 commenti

I gusti di Caesars

Pochi ma gradevoli minuti. Il garzone di pasticceria si diverte a combinare scherzi a destra e a manca: questa in sintesi la trama, discretamente realizzata e interpretata da un gruppo di attori sconosciuti. La comica può vantare un ritmo sostenuto e qualche idea che sarà utilizzata anche nel futuro. Niente di particolarmente stupefacente per il pubblico odierno ma, tenuto conto che siamo ad inizio 900, non male davvero.

Pinhead80 16/10/24 10:32 - 5538 commenti

I gusti di Pinhead80

Il garzone di una pasticceria è un vero e proprio Gian Burrasca pronto a combinare un guaio dopo l'altro a discapito di chiunque gli capiti a tiro. L'antipatia che suscita il giovane protagonista è indubbia, ma era fondamentale che fosse così proprio per la riuscita del cortometraggio. La comicità è valida e i dispetti del ragazzo riuscirebbero a fare indispettire chiunque. Ovviamente anche il finale non poteva che essere beffardo, con tanto di risata finale in primo piano. Tanto di quello che si vede in questo corto verrà poi utilizzato in altre opere slapstick.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pont suspenduSpazio vuotoLocandina Le RingSpazio vuotoLocandina Le char funèbreSpazio vuotoLocandina L'âme des moulins
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.