Le pique-nique d'Arthème - Corto (1912)

Le pique-nique d'Arthème
Locandina Le pique-nique d'Arthème - Corto (1912)
Media utenti
Titolo originale: Le pique-nique d'Arthème
Anno: 1912
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Le pique-nique d'Arthème

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Le pique-nique d'Arthème

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/24 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 25/03/24 07:38 - 4026 commenti

I gusti di Caesars

Arthème questa volta si deve recare, come da titolo, a un picnic con la sua bella. La prima parte è un po' più ovvia, con le difficoltà cher i due incontrano per recarsi nella località scelta per il pranzo; la seconda è invece più bizzarra, anche se può vantare pochi momenti davvero riusciti (forse solo il gruppo di giocatori con pallone che improvvisamente fa irruzione per disturbare i due). Comunque questo corto conferma che la serie punta su un umorismo "fuori dagli schemi" sicuramente interessante.

B. Legnani 25/03/24 12:05 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Arthème vuole andare a fare un pranzo al sacco con la moglie, ma per un pelo perde il treno. Raggiunto faticosamente un luogo verdeggiante, il pic-nic vine interrotto o rovinato da eventi sfortunati. Meno brillante di altri film con Arthème (forse perché il personaggio qui è vittima degli eventi, mentre siamo abituati a vedere lui che li crea), ma almeno una trovata (la mischia con i giocatori di rugby) sorprende e si fa ricordare.

Pigro 30/03/24 10:09 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Che il pic-nic non fosse destinato a un buon esito, Arthème lo avrebbe dovuto capire fin dall’inizio, quando si è trovato alla mercè di una moglie autoritaria. La pellicola va decisamente in crescendo, perché dopo il viaggio verso il boschetto del petit déjeuner sur l’herbe, vengono messi a segno almeno due colpacci comici riusciti: la squadra di pallamano (davvero sorprendente) e le due simpatiche canaglie (ante litteram di un decennio) che mettono a segno un perfido scherzo. Corto estroso, con qualche calo di tensione, ma comunque gustoso.

Pinhead80 1/04/24 20:47 - 5536 commenti

I gusti di Pinhead80

Arthème cerca un posto tranquillo per potersi godere un picnic all'aperto. Trovato faticosamente il posto ove consumare il pasto, verrà disturbato continuamente da una serie di personaggi alquanto particolari. Già dalle premesse era chiaro che la scampagnata dei due non sarebbe andata a buon fine, ma quando ci si mette di mezzo addirittura una squadra di rugby allora la cosa diventa lampante. La seconda parte del cortometraggio, che è anche quella più dinamica e divertente, coglie nel segno ed è da sottolineare anche la scaltrezza dei due giovani monelli in cerca di cibo.
MEMORABILE: La squadra di rugby che irrompe sulla coppia sotterrandoli letteralmente.

Ernest Servaès HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Polycarpe fait de la morale au centimètreSpazio vuotoLocandina Polycarpe veut faire un cartonSpazio vuotoLocandina Polycarpe commis d'architecteSpazio vuotoLocandina La paresse de Polycarpe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.