Le lunghe navi - Film (1964)

Le lunghe navi
Locandina Le lunghe navi - Film (1964)
Media utenti
Titolo originale: The Long Ships
Anno: 1964
Genere: avventura (colore)

Cast completo di Le lunghe navi

Note: Soggetto dal romanzo omonimo scritto dall'autore svedese Frans Gunnar Bengtsson nel 1941.

Dove guardare Le lunghe navi in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Le lunghe navi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/20 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 21/05/20 18:27 - 9586 commenti

I gusti di Cotola

Fumettone d'altri tempi che si segnala per la durata smodata ed un eccessivo dispendio di mezzi, meritevole di miglior causa. Il problema non è certo la verosimiglianza pari allo zero, quanto piuttosto la noia che spesso fa capolino, al contrario del divertimento che dovrebbe essere maggiormente presente. E che dire del cast di lusso? Anche quello avrebbe meritato palcoscenici migliori. Una baracconata di una volta, figlia di un tempo che fu con, solo per fare due esempi, scenografie fintissime ed esagerazioni di ogni tipo. Ma proprio per questo potrebbe divertire i nostalgici di quel cinema.
MEMORABILE: La giumenta d'acciaio.

Daniela 2/06/20 03:41 - 13315 commenti

I gusti di Daniela

Due fratelli vichinghi rubano al re di Norvegia una nave funeraria e partono alla ricerca di una leggendaria campana d'oro, a cui però è interessato anche uno sceicco della terra dei Mori... Strampalate avventure marinaresche, colorite quanto improbabili, in cui i toni oscillano tra il picaresco scanzonato ed il solenne ai confini del ridicolo. Nel cast, Widmark si atteggia a ribaldo spaccone ma è troppo anziano per il ruolo, Poitier mostra una faccia seriosa, la bionda Loncar e la mora Schiaffino, ovviamente discinte, fanno da ornamento. Non sgradevole ma troppo lungo, a tratti noioso.

Rosanna Schiaffino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Totò lascia o raddoppia?Spazio vuotoLocandina L'onorata societàSpazio vuotoLocandina Ro.Go.Pa.GSpazio vuotoLocandina La mandragola
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.