TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 25/11/20 18:23 - 4842 commenti

Fiacco avventuroso salgariano, girato durante il periodo bellico (1941), contemporaneamente all'altrettanto debole I pirati della Malesia, con medesimo cast principale, nonché battute di analogo stampo antibritannico. Il film non prende mai, ha soluzioni ingenue e forzate e snoda vicende previste (ovviamente, dei buoni, muore solo chi si sa da tempo che poi morirà)... Girotti (Tremal-Naik) poco espressivo, Pavese (Sandokan) un po' più coinvolgente, Ruffini (Yanez) viene presto a noia. Alanova non solo attrice, ma anche coreografa.
MEMORABILE: Lo sguardo penetrante della Alanova; Yanez: "Si può sempre far parlare una donna, ma ci dirà un sacco di bugie."

Massimo Girotti HA RECITATO ANCHE IN...