Onesto film d'animazione danese con due uccellini orfani che ingaggiano una battaglia contro il rapace che ha ucciso i loro genitori. Storia semplice quanto lo stile di disegno (sfondi essenziali ad acquerello, tratti fra il disneyano e il vignettistico, bella colorazione pittorica nello stile di Hastrup), per un prodotto non sempre kid-friendly (in più di un'occasione i personaggi alzano il dito medio, i riferimenti sessuali sono piuttosto spinti e ci scappa pure un danno oculare gore alla Fulci) ma scorrevole e innocuo, reminiscente (effettuate le dovute proporzioni) di Don Bluth.
MEMORABILE: Il cameo di Picchiarello; Fagin graffia il collo della colomba-spia; Il night club fra strip poker e alcol; Il climax finale con incendio nella neve.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
L'edizione in lingua inglese, oltre a usare una colonna sonora completamente diversa rispetto alla versione originale danese, è stata sforbiciata per attenuare certe scene considerate inappropriate per il giovane pubblico americano (riferimenti all'alcol e un paio di gestacci). La VHS italiana contiene la versione uncut, e conserva le canzoni in lingua originale senza sottotitoli.