Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/09 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 2/07/09 17:21 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

Con i bombardamenti i personaggi rimangono indifferenti proprio come in Underground; animali in scena, musica d'orchestra: ecco ancora gli ingredienti del cinema di Kusturica, un altro dolce grottesco amaro, ma stavolta il dramma commediato dai (soliti) personaggi ironici (non c'è n'è uno normale e troviamo ancora il bravo Stimac visto in Underground) tratta gli amori impossibili e i sentimenti in un clima al limite della tensione. Tutto è funzionale, comprese le stupende location, ma due ore e mezzo questa voltano pesano piu del solito.

Domino86 26/02/10 18:53 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Bel film di Emir Kusturica dove le cose che accadono sono molte e tutte potrebbero andare piuttosto male. Tuttavia in modo grottesco e divertente, in questa pellicola, ogni cosa finisce nel migliore dei modi. Nota negativa è sicuramente la durata eccessiva.

Galbo 26/07/10 05:54 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Kusturica al 100% con pregi e difetti; una narrazione ipertrofica che non teme di mescolare (e pertanto talvolta di appesantire) uomini, cose e animali con personaggi che si alternano e si sovrappongono a volte un po' troppo confusamente. L'amore è il tema principale e fa capolino tra i motivi grotteschi che occupano il film. Molto riuscite ambientazione e colonna sonora.

Rickblaine 24/07/10 11:04 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Questo è un film riuscito, ed è facilmente leggibile il marchio di Kusturica. Fra gioie e dolori nasce sempre qualcosa di buono e fra satira e ironia lo spettatore può rimanere soddisfatto. La storia è semplice nelle sue complicazioni. Affascinanti le scene dei balli e le feste fra paesani.

Losciamano 24/07/10 15:05 - 112 commenti

I gusti di Losciamano

È sempre difficile non restare compiaciuti con i film di Kusturica. Anche questa pellicola è coinvolgente e pimpante: l'inconfodibile stile del regista non rende caotica quanto invece più divertente una storia già di per sè grottesca. L'amore è indefinibile e imprevedibile come la vita, per cui la miglior cosa da fare è far finta di niente e lasciare che le cose avvengano così, da sole.

Enzus79 20/08/10 17:34 - 2900 commenti

I gusti di Enzus79

La guerra nella ex Jugoslavia fa da sottofondo ad una storia d'amore firmata Kusturica. Film mai banale, che non annoia, anzi, in taluni momenti diverte. Emir Kusturica si dimostra uno dei migliori registi dell'est Europa. Stimac è bravo e simpatico. Belle le canzoni.

Saintgifts 24/07/13 08:39 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Non è un film sugli animali, ma gli animali, volatili compresi, sono molto importanti. Sono importanti perché nel parallelo con gli "intelligenti" esseri umani escono vincenti. Sono vincenti non per merito loro, ma per via delle loro limitatezze che non gli permettono di cogitare come l'uomo, con tutto quello che ne consegue. Si potrebbe fare un'eccezione per il simpatico mulo, il più umile e considerato il meno dotato tra gli animali e che Kusturica mette invece al primo posto e protagonista assoluto. Una favola nella triste realtà.
MEMORABILE: La ferrovia.

Paulaster 9/02/22 11:51 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

La costruzione di una ferrovia a scopi turistici impatterà con lo scoppio della guerra balcanica. La prima parte è simile ad altre pellicole del regista e illustra gli strampalati personaggi e l’ambiente rurale, il tutto accompagnato da ritmo e musichette. Il brio viene ovviamente interrotto dalle esplosioni e verso la fine arriva il messaggio furbo di amore universale (seppur fedifrago). Kusturica rigira le responsabilità serbe del conflitto e devia sulle atrocità (gli incidenti sul campo di calcio ricordano Dinamo Zagabria/Stella Rossa ma nel film ne fanno le spese i serbi).
MEMORABILE: Il plastico del treno; Il mulo innamorato sulle rotaie; I colpi di guantone sulle natiche; La macchina sui binari; Lo scambio dei prigionieri.

Emir Kusturica HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina UndergroundSpazio vuotoLocandina Gatto nero, gatto biancoSpazio vuotoLocandina Il tempo dei gitaniSpazio vuotoLocandina Maradona by Kusturica
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.