TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Buiomega71 28/04/19 11:59 - 2193 commenti

I gusti di Buiomega71

Ultimi bagliori di un Losey ormai al crepuscolo (senza, quasi, più nulla da dire). Location e atmosfere invernali bucoliche che ricordano quelle di Tess, balli in discoteca e nelle sale da bowling che manco Il grande Lebowski, un viaggio in Giappone (che più convenzionale non si può) che vira il film in una specie di Emmanuelle intellettualoide privo di pruriginosità sessuali. Un nudo integrale di una Huppert sbarazzina e ben poco simpatica, tante chiacchiere, spizzichi di omossessualità e una svolta drammatica in dirittura di arrivo. Non poco noiosetto.
MEMORABILE: La nera calva che pareuscita dalla Casa sperduta nel parco; L'arrivo in giappone; Il vecchio che si trastulla la ragazza all'inizio; Cambio di look.

• Homevideo Buiomega71 • 28/04/19 13:31
    Buono il dvd edito dalla Ripley's Home Video, per uno degli ultimi Losey da noi rimasto inedito. Formato: 1.66:1 Audio: francese Sottotitoli: italiano Come extra filmografia di Joseph Losey e galleria di foto. Durata effettiva: 1h, 39m e 21s Immagine al minuto 00:02:42. Frèdèrique (un'inquieta Isabelle Huppert), sbircia dalla finestra il vecchio contadino che si pastrugna una giovane ragazza.
    Ultima modifica: 28/04/19 19:04 da Buiomega71