La sposa promessa - Film (2012)

La sposa promessa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/12 DAL BENEMERITO NANCY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nancy 22/11/12 23:27 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Una ragazzina è vista costretta a rinunciare al matrimonio col suo promesso sposo poiché la sorella, incinta, muore di parto. L'intreccio è veramente basilare e pure lo stile di quest'opera prima vincitrice della Coppa Volpi a Venezia, girata quasi completamente in interni, quasi un kammerspiel se non fosse per i moltissimi silenzi gestiti attraverso i primi piani e i piani medi. Ma la storia manca di ampio respiro, è troppo contornata e mai arriva a toccare qualche corda emozionale. Totale assenza di svolte di trama; a suo favore gioca la brevità.

Paulaster 24/04/13 09:52 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

L’ortodossia israeliana alle prese con un lutto imprevisto, che rovina i piani. La famiglia è ritratta come un insieme di mercanti dei sentimenti, che sotto l’egida della religione confabula e si associa per intessere strategie di convenienza. Il plot si esaurisce presto e il tiramolla emozionale porta alla decisione finale lasciando qualche dubbio sull’autenticità dell’operazione, tranne lasciare la convinzione che la singola personalità diviene strumento nelle mani della comunità.

Nando 22/11/13 16:28 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Uno spaccato familiare degli ebrei ortodossi alle prese con un grave lutto. Una narrazione sovente emozionale ricca di silenzi e momenti riflessivi. La comunità in questione è ben analizzata e lo sviluppo narrativo scorre lineare sino al finale, abbastanza previsto. Buono il cast.

Galbo 5/05/14 13:26 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Spaccato della vita quotidiana della comunità ebraica ortodossa di Tel Aviv. Non certo travolgente dal punto di vista narrativo, il film si fa piuttosto apprezzare per le atmosfere, il senso di tensione tra i personaggi e il non detto che aleggiano nel contesto sociale e ambientale del tutto peculiare in cui si svolge la vicenda. Attori molto credibili. Entomologico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un appuntamento per la sposaSpazio vuotoLocandina Volto di donnaSpazio vuotoLocandina Placido RizzottoSpazio vuotoLocandina Un sogno perso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.