Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 31/10/17 23:20 - 5534 commenti

I gusti di B. Legnani

Importante, perché è il primo film "piratesco" con base operativa a Peschiera del Garda. C'è una certa disponibilità di mezzi, visti i nomi, i costumi, le comparse. La storia regge per circa metà film, poi comincia (e continua) a perdere colpi. Serato e Barker corretti, stupenda (e bravina) la debuttante Granata, conturbante la Alonso, impacciato Vargas, non azzeccata la comicità riservata a Maggio. Regìa priva di nerbo.

Reeves 18/09/20 12:30 - 2226 commenti

I gusti di Reeves

Storia abbastanza convenzionale ma con i ruoli abituali invertiti perché Barker è cattivo mentre Serato buono. La curiosità per il film finisce qui, perché gli unici brividi sono dovuti a una danza spagnola (in mezzi agli arabi!) fatta dalla loro regina Chelo Alonso, e al ruolo perfido di Vargas, che finisce come al solito piuttosto male (qui è schiacciato da una statua). Ordinaria amministrazione per tutto il resto, con un po' di noia che ogni tanto fa capolino.
MEMORABILE: Vargas che frusta Serata; Le cascate di Monte Gelato con aggiunta di palme....

Pessoa 8/01/22 13:58 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Sorta di crossover di generi del nostro cinema bis in cui il quasi esordiente Pierotti spazia con poca destrezza dal piratesco all'orientale peccando proprio sulle scene d'azione che erano il sale di questi film. La storia c'è, ma la sceneggiatura si perde in mille rivoli con frequenti incursioni nel patetico (secondo i gusti dell'epoca) e il ritmo talvolta langue. A migliorare il livello il budget non risicato, che concede location credibili, e soprattutto il cast, con gente come la Alonso, Serato e Barker (che fu Tarzan), che oltre ad avere un bel fisico sanno anche recitare.
MEMORABILE: Il "Canàrio" della Alonso.

Piero Pierotti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ercole contro RomaSpazio vuotoLocandina Assalto al tesoro di StatoSpazio vuotoLocandina Zorro il ribelleSpazio vuotoLocandina Sansone e il tesoro degli Incas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.