Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/05/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 30/05/22 15:56 - 5574 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ferito gravemente, poliziotto si ritira per un periodo di riposo nel paesino natale, che dietro la facciata di tranquillità nasconde misteri e segreti mortali. Giallo austriaco di discreta fattura, fedele per temi e atmosfere ai canoni della serie “Landkrimi”, che pur coltivando premurosamente atmosfere cupe e sospettose, non riesce a tenere salda la presa sui nervi del pubblico. Il clima da gotico periferico volteggia senza mai divampare veramente, così che i tempi dilatati della narrazione fanno apparire il plot sin troppo stazionario. Notevole, a ogni modo, il finale a sorpresa.
MEMORABILE: Imprevisto sul lavoro; Piccola svista per il lanciatore di coltelli; Sotto le assi del pavimento; Il filmato ritrovato nella beffarda scena finale.

Achab50 28/08/23 16:54 - 71 commenti

I gusti di Achab50

Film senza pretese, ambientato in un lindo paesino austriaco, che racconta la solita storia del poliziotto in disarmo (di solito in via di pensionamento, qui in convalescenza) che torna alle origini scoperchiando segreti inconfessabili. Tutto sommato buona l'interpretazione, bella la fotografia. Purtroppo la vicenda procede fra alti e bassi a volte sfiorando il ridicolo involontario. Si può guardare anche distrattamente.
MEMORABILE: Sicuramente il finale è sorprendente

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HurtSpazio vuotoLocandina E la notte si tinse di sangueSpazio vuotoLocandina La scomparsa di Alice CreedSpazio vuotoLocandina House of 9
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.