La petite rosse - Corto (1909)

La petite rosse
Locandina La petite rosse - Corto (1909)
Media utenti
Titolo originale: La petite rosse
Anno: 1909
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di La petite rosse

Note: Aka “Max jongleur par amour".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La petite rosse

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/22 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 24/10/22 00:24 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Max ama la terribile Maddalena, che esige che lui, per mostrarsi degno di lei, dia prova di abilità come giocoliere, ma Max, nel campo, è  del tutto inetto, per cui… Cortometraggio (meno di sette minuti) diretto da Camille de Morlhon, in cui rifulge la classe di Linder, nella sua gesticolazione, nelle sue espressioni, nelle sue cadute a terra. Il film, peraltro, non è solo basato su di lui, perché la capricciosa fanciulla (interpretata da Arlette d'Umès) è ben descritta e ben messa in scena.
MEMORABILE: Max che si allena con i cuscini.

Caesars 26/10/22 15:31 - 4026 commenti

I gusti di Caesars

Ancora una volta il grande Linder ci dà prova di tutta la sua classe. Pur non essendo il cortometraggio basato esclusivamente sulla sua performance attoriale (buono spazio ha anche la ragazza di cui è innamorato), è questa che alla fine spicca. La recitazione del "nostro" è sempre misurata, e quindi ben si apprezza la sua mimica (sia facciale che corporale). La storiellina è esile, ma è divertente l'espediente con cui protagonista cerca di conquistare il cuore della sua bella.

Pigro 2/11/22 09:21 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

La richiesta prova d’amore è alquanto bizzarra: lei si concederà solo quando lui saprà fare il giocoliere con tre palle. Avvio pretestuoso, equilibrato dal bell’effetto sorpresa della sfuriata di lei di fronte a Max con i fiori. Poi sono moderatamente simpatici i tentativi di allenamento di lui, nonché l’esito finale. Insomma, il cortometraggio si vede senza particolare trasporto, non fa ridere ma non è nemmeno fatto male: diciamo che grazie alla breve durata è affrontabile, ma non ci si aspetti granché.

Pinhead80 29/12/24 12:46 - 5538 commenti

I gusti di Pinhead80

Per conquistare la terribile e capricciosa Maddalena non è sufficiente presentarsi con un maestoso mazzo di fiori ma bisogna fare di più. Improvvisarsi giocoliere per farla divertire. Peccato che Max non sia proprio tagliato e i suoi tentativi saranno un buco nell'acqua. L'opera poggia tutta sull'estro del grande Linder che ce la mette proprio tutta per infondere un po' di verve a un corto estremamente povero dal punto di vista dei contenuti. Una menzione bisogna farla però anche alla brava Arlette d'Umès, che caratterizza molto bene la giovane impossibile da accontentare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Départ de BenhaSpazio vuotoLocandina Départ de ToukhSpazio vuotoLocandina SemiliberiSpazio vuotoLocandina La santa che dorme
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.