La petite rosse - Corto (1909)

La petite rosse
Media utenti
Titolo originale: La petite rosse
Anno: 1909
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka “Max jongleur par amour".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/22 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 24/10/22 00:24 - 5529 commenti

I gusti di B. Legnani

Max ama la terribile Maddalena, che esige che lui, per mostrarsi degno di lei, dia prova di abilità come giocoliere, ma Max, nel campo, è  del tutto inetto, per cui… Cortometraggio (meno di sette minuti) diretto da Camille de Morlhon, in cui rifulge la classe di Linder, nella sua gesticolazione, nelle sue espressioni, nelle sue cadute a terra. Il film, peraltro, non è solo basato su di lui, perché la capricciosa fanciulla (interpretata da Arlette d'Umès) è ben descritta e ben messa in scena.
MEMORABILE: Max che si allena con i cuscini.

Caesars 26/10/22 15:31 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Ancora una volta il grande Linder ci dà prova di tutta la sua classe. Pur non essendo il cortometraggio basato esclusivamente sulla sua performance attoriale (buono spazio ha anche la ragazza di cui è innamorato), è questa che alla fine spicca. La recitazione del "nostro" è sempre misurata, e quindi ben si apprezza la sua mimica (sia facciale che corporale). La storiellina è esile, ma è divertente l'espediente con cui protagonista cerca di conquistare il cuore della sua bella.

Pigro 2/11/22 09:21 - 9664 commenti

I gusti di Pigro

La richiesta prova d’amore è alquanto bizzarra: lei si concederà solo quando lui saprà fare il giocoliere con tre palle. Avvio pretestuoso, equilibrato dal bell’effetto sorpresa della sfuriata di lei di fronte a Max con i fiori. Poi sono moderatamente simpatici i tentativi di allenamento di lui, nonché l’esito finale. Insomma, il cortometraggio si vede senza particolare trasporto, non fa ridere ma non è nemmeno fatto male: diciamo che grazie alla breve durata è affrontabile, ma non ci si aspetti granché.

Max Linder HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Création de la SerpentineSpazio vuotoLocandina Amoureux de la femme à barbeSpazio vuotoLocandina Les Surprises de l'amour - Comique Fou rireSpazio vuotoLocandina La légende de Polichinelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.