La notte è il mio regno

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/20 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 10/08/20 11:10 - 1558 commenti

Jean Gabin è un macchinista delle ferrovie che ha un terribile incidente sul lavoro: si salva, ma resta cieco e deve quindi abbandonare il lavoro che tanto amava. Interessante dramma con un grande Gabin; è uno dei film che l'attore francese amava di più, forse perché aveva sempre sognato di lavorare sui treni, da bambino. La storia procede in modo classico, ma ci sono almeno un paio di sequenze davvero emozionanti, e la regìa è impeccabile.

• Homevideo Renato • 11/08/20 12:49
    Archivista in seconda - 319 interventi
    Purtroppo inedito nel panorama HV italiano, il film è disponibile in un ottimo bluray francese con sottotitoli inglesi, licenziato da Gaumont.
  • Homevideo Zender • 11/08/20 16:21
    Sì, come dicevo prima a Anthony segnaliamo i dvd e i bluray che abbiano traccia italiana o almeno li sottotitoli italiani. Poi appunto, un'eccezione ogni tanto la si può fare ovviamente.
  • Homevideo Renato • 11/08/20 20:31
    Archivista in seconda - 319 interventi
    Va bene. Purtroppo in questo caso il bluray Gaumont sembra sia l'unico modo per recuperare il film.