L'uomo dal doppio passato - Film (2003)

L'uomo dal doppio passato

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/12 DAL BENEMERITO ROSY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rosy 7/05/12 21:44 - 73 commenti

I gusti di Rosy

Paul Kane ha perso i familiari in un incidente aereo e tenta di ricominciare mettendo insieme i brandelli di un'esistenza cancellata, ma nell'eterno gioco dei doppi che si sovrappongono scoprirà che forse quella vita alla quale si aggrappa disperatamente non è mai esistita. Dov'è la verità? E dove la menzogna? Giocato sugli enigmi della mente malata il film, che si avvale di un buon cast e di una solida regia, ha nell'elegante Baldwin il vero punto di forza: il suo Kane, torbido e inquietante quanto basta, è destinato a restare a lungo nella memoria.
MEMORABILE: Kane crede di riconoscere la moglie in una donna che gira spot televisivi e scopre di essere stato un criminale in una vita precedente.

Rambo90 18/11/13 00:02 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Nonostante sia un thriller girato per la televisione scorre molto bene, con una carica di mistero e di tensione notevole. Alec Baldwin interpreta molto bene il ruolo del protagonista, contornato dal simpatico Jackson e dal solito villain incarnato da Boothe. I punti a sfavore sono le scene action un po' confuse e una colonna sonora anonima, ma nel complesso è buono. La trama verrà in parte riciclata sia in Control che in Unknown.

Il ferrini 6/06/16 22:34 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Ottima sceneggiatura, ritmo e tensione decisamente alti, buona prova di Baldwin ma anche della bella Lombard (che dopo questo film entrerà nel cast di CSI). Molte le scene d'azione, tutte ben girate, in particolare quelle della missione ad Amsterdam. Si tratta di un film per la tv (infatti è girato in 4:3) ma i mezzi ci sono e la produzione non ne risente, fatta eccezione forse per fotografia e colonna sonora. I continui flashback, come tanti tasselli di puzzle, mantengono viva l'attenzione fino alla fine.

Daniela 10/03/24 23:12 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Risvegliatosi in un ospedale dopo un incidente in cui ha perso moglie e figlie, un uomo scopre che non tutto quel che ricorda del suo passato corrisponde alla realtà... Giallo televisivo di discreta fattura e dalla trama molto complessa con risvolti fantascientifici che cattura l'attenzione ma con alcune smagliature a livello di sceneggiatura: se alcune incongruenze trovano la loro giustificazione nel corso della vicenda, altre - legate soprattutto al personaggio della dottoressa - restano tali compromettendo l'esito complessivo. Mezzo punto in più per l'epilogo non convenzionale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [1.3] Miss Marple: Istantanea di un delittoSpazio vuotoLocandina AnimaneraSpazio vuotoLocandina Letters from a killerSpazio vuotoLocandina Torbido desiderio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.