L'incredibile affare Kopcenko - Film (1968)

L'incredibile affare Kopcenko

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/12 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 22/10/12 18:38 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Spy-movie in chiave parodistica, assolutamente vacuo e tremendamente noioso, nonostante la presenza di una conturbante ancorché poco utilizzata Romy Schneider e di un simpatico Tom Courtenay. Il film, dopo un inizio nemmeno troppo disdicevole, si avvita su se stesso, perdendosi in eccessi di verbosità e in una vicenda talmente avviluppata da risultare alquanto difficoltosa da seguire. Insomma, come si sarà ben capito, questo incredibile affare Kopcenko è solo un'incredibile perdita di tempo.

Il Gobbo 4/06/13 13:48 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Divertente, piuttosto sixties anche se senza grandi mezzi, spunto un po' frusto ma Courtenay se la cava, ritmo altalenante ma passabile, qualche battuta indovinata. Un po' sprecata Romy Schneider, ma vederla è sempre un piacere. C'è anche la mamma di Emma Thompson, somigliante in modo spaventoso. Forse senza lode, certamente senza infamia.

Caesars 8/02/21 11:41 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

L'inizio promette qualcosa di più rispetto a quanto contenuto nel prodotto completo. L'idea iniziale è nuova pressappoco come l'invenzione della ruota (un uomo qualunque viene accusato di un omicidio da lui non commesso), però il personaggio interpretato da Courtenay non dispiace, e in più abbiamo una Romy Schneider davvero splendida. Purtroppo la trama dopo poco diventa ripetitiva e abbastanza sconclusionata, con conseguente decadimento del divertimento filmico. Vedibile, forse, ma non molto di più.

Fauno 19/09/22 01:26 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Vorrebbe essere uno spy movie, ma in realtà è una commediaccia da pasticcieri neanche troppo bravi, sebbene qualche scena di inseguimento strappi qualche risata. Argomenti come i servizi segreti sono affrontati nella maniera più ridicola del "depisto ergo sum", e visto che queste sciocchezze ormai ci escono da tutti i pori nella vita reale ormai da decenni, non si scopre niente di nuovo. Neanche la campagna inglese, Portobello Road o i furtarelli da quattro soldi del protagonista, che è un parassita senza velleità, riescono ad affascinare. Disfatta pressoché totale.
MEMORABILE: L'esame di guida; Il brano "To Sir With Love" al posto della registrazione compromettente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Acqua in boccaSpazio vuotoLocandina Hanno rubato un tramSpazio vuotoLocandina I gattoniSpazio vuotoLocandina L'appartamento dello scapolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.