LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 6/06/20 20:28 - 7749 commenti

I gusti di Cotola

Bello perché è bello o per merito del soggetto? Entrambe le cose. Perché se è vero che il documentario non aggiunge nulla di nuovo a chi già conosca l'universo kubrickiano è anche vero che è possibile ascoltare interessanti spezzoni d'interviste in cui l'immenso cineasta ci spiega, con la sua "viva" voce, il suo punto di vista sui film da lui girati e più in generale sul suo cinema. Ed è sempre emozionante, pur avendoli visti chissà quante volte, rivedere spezzoni dei suoi capolavori. Breve la durata; ottimi i ritmi. Buon inizio per chi non conosce Kubrick, bel ripasso per gli altri.

Paulaster 3/07/20 09:39 - 2994 commenti

I gusti di Paulaster

Kubrick si racconta a un critico francese in spezzoni audio di interviste. Conversazioni rare per via della ritrosia del regista. Si approfondiscono i motivi della scelta delle storie, delle fisime dei suoi personaggi e dei paralleli con la società. Materiale adatto per chi già conosce le opere ma abile mossa il creare un filo conduttore tra la sala finale di 2001 e i feticci dei vari film. Il tono dell’intervistatore è ammirato e non vi sono domande scomode. Si poteva aggiungere qualche contributo in più degli attori coinvolti.
MEMORABILE: Le 105 riprese per una scena; La scelta di O’Neal; L’autorità che tende ad essere repressiva; L’ossessione per la luce negli interni.

Hackett 15/01/21 13:47 - 1797 commenti

I gusti di Hackett

Gustoso (pur se breve) documentario grazie al quale possiamo decifrare un altro piccolo pezzo del misterioso puzzle Kubrick dalla viva voce del regista stesso, intervistato in occasioni passate da critici e giornalisti francesi. Ad impreziosire la già avvincente narrazione una serie di immagini, alcune molto rare, del regista sul set da bambino e di alcune brevi dichiaraizoni dei suoi attori. Una chicca per gli appassionati di Kubrick, cioè di cinema.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.