Jobard decide di cambiare cameriera e ne assume una nuova. La troverà di suo gradimento ma le imporrà regole ferree con la minaccia di una frusta a portata di mano. Uscito di casa, però, vedrà entrare dalla porta diverse figure militari. Incuriosito si travestirà a sua volta per scoprire cosa stia succedendo. Anche questa volta Cohl dimostra che le sue opere migliori sono quelle in cui si cimenta nell'animazione. Il corto nello specifico non riesce nell'intento che sicuramente si era prefissato, ovvero quello di far sorridere. La seconda parte poi è molto confusionaria. Mediocre.
La domestica si intrattiene con i militari in gruppo mentre il padrone di casa è assente, ma quest’ultimo s’intrufola travestito per scoprire il ménage: no, non è la trama di un porno, ma un bizzarro e sconclusionato cortometraggio, che forse all'epoca conteneva riferimenti intellegibili, ma che oggi è soltanto pasticciato e gratuito. L’unico momento blandamente spiritoso è il crescendo di uomini in divisa che arrivano alla porta di casa sotto lo sguardo attonito del protagonista, ma per il resto la pellicola non convince.
Lucien Cazalis HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 10/02/25 08:27 Controllo di gestione - 360 interventi