Jobard, amoureux timide - Corto (1911)

Jobard, amoureux timide
Media utenti
Titolo originale: Jobard, amoureux timide
Anno: 1911
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/24 DAL BENEMERITO COTOLA
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/09/24 19:37 - 9350 commenti

I gusti di Cotola

Jobard va a casa della sua amata: l'eccessiva timidezza e un rivale rischiano di rovinare tutto ma alla fine l'amore trionferà. Breve comica che sconta un minutaggio troppo risicato - nemmeno cinque minuti - che non permette di sviluppare bene le situazioni. Troppo frettoloso anche il finale (tutto si risolve in pochi secondi), che avrebbe potuto far divertire lo spettatore. Qua e là si sorride, ma non si può certo definire riuscito, questo cortometraggio.

Pigro 17/09/24 09:32 - 9956 commenti

I gusti di Pigro

La storia è alquanto pasticciata, pur nella semplicità del plot, mentre le parti comiche stentano a smuovere almeno al sorriso. L’innamorato timido viene soverchiato da quello intraprendente mentre corteggia la ragazza a casa dei suoi genitori, con escalation di scontri e imbarazzi. O almeno questo è quel che ci si sarebbe aspettati, mentre invece tutto procede in modo piuttosto piatto e poco sensato. Anche la parte finale del duello, con tutte le potenzialità che una tale situazione contiene, finisce banalmente e senza senso.

Pinhead80 11/11/24 08:32 - 5200 commenti

I gusti di Pinhead80

Chi è rimasto in passato estasiato dalle opere fantasiose di Cohl qui rimarrà sicuramente deluso, perché la storia è tra le più banali che si possono trovare. Jobard è un tipo molto timido che si invaghisce di una ragazza che a sua volta è corteggiata da uno spasimante all'apparenza più sicuro di sé. Un fraintendimento porterà i due sfidanti a duello con una conclusione insolita. L'opera non ha assolutamente mordente e anche quando dovrebbe acquisire più brio tutto si risolve in fretta e furia senza colpo ferire. Un po' poco, per un regista dalle indubbie qualità. Deludente.

Émile Cohl HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasmagorieSpazio vuotoLocandina Affaires de coeurSpazio vuotoLocandina Allumettes fantaisistesSpazio vuotoLocandina Le songe d'un garçon de café
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.