Ennesimo action con protagonista Seagal che è anche produttore e sceneggiatore. Stavolta se la vede con la Yakuza (la famigerata mafia giapponese) e tra sparatorie colpi di arti marziali e duelli con katane la narrazione scivola via indolore e senza particolari sussulti. Nessuna novità, anzi cose viste e riviste, come il taglio del mignolo come prova di coraggio ed espiazione.
Uno dei migliori film di Seagal (ma parlo da fan), è una specie di rifacimento del capolavoro di Pollack Yakuza, la storia infatti ricalca molte situazioni di quel film. Le scene d'azione sono davvero buone, soprattutto il crescendo di violenza finale dove finalmente la rabbia del protagonista si scatena. Steven sembra più in parte rispetto ai film che ha interpretato dopo e gli viene affiancato il simpatico Davis che da qualche tocco di umorismo alla coppia. Per gli amanti dell'action è un film da vedere sicuramente.
MEMORABILE: "Stai facendo un errore", "Tu lo hai già fatto!"
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 15/12/10 18:05 Capo scrivano - 48949 interventi
Scusa Nando, ma da dove hai preso il regista "Christopher Morrison"? Imdb dà "Mink" come regista e tu sai che dobbiamo sempre prendere i dati da imdb.it vero?
Non sapevo che bisogna sempre attenersi esclusivamente ai dati di imdb.it, d'altronde è un sito che pur conoscendolo lo visito molto raramente. Mink è in effetti il nome d'arte del regista e fumettista inglese Christopher Morrison e sui titoli di apertura del film è riportata la dicitura come regista di Mink. Chiedo scusa ma altri siti di stampo cinematografico riporatvano come regista appunto Morrison che poi è la stessa persona. Rinnovo le scuse...
DiscussioneZender • 16/12/10 10:37 Capo scrivano - 48949 interventi
Nessun problema. Prendiamo sempre da Imdb perché è l'unico modo per ottenere i nomi di attori e registi scritti sempre nel medesimo modo (e quindi fare in modo che funzioni anche da noi la ricerca degli stessi).