Il vendicatore di Kansas City - Film (1964)

Il vendicatore di Kansas City

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 15/02/11 18:19 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un western solo di facciata, giacché si tratta in tutto e per tutto di un giallo con un misterioso assassino dalle mani guantate che elimina i componenti di una giuria, rea di aver votato la condanna di una donna innocente. L’azione è assai debole e nel disegno dei personaggi l’unico a destare un certo interesse è il truce Frank Dalton di Paul Piaget, pistolero “borderline” come i tanti che di lì a poco affolleranno i western italiani e spagnoli.

Il Gobbo 11/03/12 11:19 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Giallo western (di elementare soluzione) co-prodotto con gli spagnoli da Emo Bistolfi (accreditato come Silver Bem!) dopo le parodie con Vianello & c., mentre quasi contemporaneamente Leone si preparava a innescare la miccia. Realizzato con discreta cura ma senza guizzi nè interpreti carismatici, neppure nel cast secondario (c'è anche Tito Garcia), va annoverato decisamente fra i minori.

Digital 28/02/13 08:59 - 1259 commenti

I gusti di Digital

Western di serie inferiore, ma non per questo manchevole di certo fascino, costituito in primo luogo dall'utilizzo di uno sgargiante Eastmancolor e per la curiosa incursione nel giallo, con un killer che uccide nei più svariati modi i componenti di una giuria, la quale ha erroneamente condannato una donna per uxoricidio. Niente di troppo esaltate: la regia, così come gli attori, sono privi di rilevanti qualità; ciononostante la breve durata e il buon ritmo fanno sì che non tedi eccessivamente.

Alex1988 24/02/20 18:01 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Titolo fuorviante: fa pensare che sia il protagonista a fare giustizia dei cattivi di turno. Invece ci troviamo di fronte a una variazione "gialla" del western, non ancora denominato "spaghetti". Film realizzato in super-economia con una particolarità, che riprenderà Dario Argento nei suoi gialli: l'assassino che, in soggettiva, si preparare a uccidere le sue vittime. Curioso.

Ronax 1/10/24 01:06 - 1313 commenti

I gusti di Ronax

Western con movenze da thriller che incuriosisce per la singolarità dell'idea di fondo, ma che purtroppo delude rapidamente per l'ingenuità dello svolgimento, con l'identità del misterioso assassino guantato facilmente intuibile a meno di metà film. Coopruduzione italo-iberica che precede la svolta impressa da Leone, ma che curiosamente anticipa qualche motivo argentiano, il film ha al suo attivo una buona fotografia dai colori squillanti. Interpreti di routine del cinema bis italiano e spagnolo fra cui il cattivo ma non troppo Paul Piaget. Esordio per la piacevole Barbara Nelli.
MEMORABILE: I battibecchi fra lo sceriffo e la fidanzata.

Fernando Casanova HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Muñecas peligrosasSpazio vuotoLocandina El - LuiSpazio vuotoLocandina Con licencia para matarSpazio vuotoLocandina Creature of the walking dead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.