Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 18/09/21 20:40 - 3848 commenti

I gusti di Siska80

Dopo un intro che sembra una parodia alla Scary movie ci si imbatte in un esorcista provetto alla ricerca di un aiutante. Niente di strano, se non fosse per il fatto che Satana sembra divertirsi a possedere continuamente gente, come se fosse un virus più che un'entità malvagi. Gli interpreti non sono affatto convincenti e gli effetti digitali risibili (ma anche quelli sonori non scherzano, vedi la voce del Maligno in Dolby Surroud, per tacere di tracce audio estrapolate addirittura da certi videogiochi horror!). Si salvano tuttavia l'atmosfera cupa e il colpo di scena finale,
MEMORABILE: Il crocefisso volante; Il ragazzino con l'ascia.

Daniela 24/09/21 19:24 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Nonostante la contrarierà del Vaticano, di fronte all'aumentare delle possessioni in terra USA, un arcivescovo con la faccia inquietante di Jack Lang affianca un prete novellino al migliore sulla piazza perché diamo la caccia a diavoli irosi che parlano come Darth Vader... Salvo rare eccezioni, i film esorcistici si somigliano tutti e non basta certo l'accoppiata in stile Training Day per rendere questo più originale né il telefonato colpo di scena nell'epilogo. Pearce svogliato, Derbez anonimo, effetti speciali brutti, routine che si assesta sotto la mediocrità.

Teopanda 8/11/21 22:20 - 102 commenti

I gusti di Teopanda

Ennesima riproposizione del tema dell’esorcismo all’interno di un film degli ultimi anni; ciò comporta un senso di già vistosia riguardo la trama che riguardo al cattivo. Male la coppia di attori principali (insulso il giovane, inadatto il più anziano), ma soprattutto male gli effetti speciali. Uno tra i peggiori horror degli ultimi anni: gli unici brividi che si provano sono nel vedere gli effetti speciali.

Pinhead80 9/03/22 17:41 - 4803 commenti

I gusti di Pinhead80

Un giovane esorcista viene chiamato dalla curia per essere formato da un collega più esperto. Nonostante il numero elevato di preti che lottano contro il male, i demoni continuano a imperversare sulla terra. Ennesimo horror esorcistico che si aggiunge a un filone che sembra non esaurirsi mai. Le premesse iniziali erano buone ma mano a mano che la storia si sviluppa ci si accorge che non viene proposto praticamente nulla di nuovo. Di diverso forse c'è una certa spettacolarizzazione degli esorcismi ma gli effetti speciali utilizzati sono imbarazzanti. Protagonisti anonimi e svogliati.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The darkSpazio vuotoLocandina The visitorSpazio vuotoLocandina Non chiudere gli occhiSpazio vuotoLocandina The bees
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.