Racconto di formazione sulla perdita della verginità, sull'attrazione per l'altro sesso e la vocazione mancata. Petrie, con sensibilità, dirige un dramma delicato e realistico, ma un po' troppo contenuto e ordinario, con in mente Quell'estate del '42. Atmosfere grigie e plumbee nell'umidità invernale dell'isola, schegge noir nella figura del sergente di polizia psicopatico e assassino (che pesta a sangue il giovane Sutherland e prende a violente cinghiate la figlia), un approccio omosessuale da parte del pretino di Carrière e la prima volta, pudicissima, con la provocante Mary.
MEMORABILE: La mano tagliata dalla lama del pattino; Le donne che prendono la comunione e turbano, sessualmente, Donald; Al cinema a vedere I lloyds di Londra.
Daniel Petrie HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Ultimo spettacolo: inediti 2", giovedì 29 ottobre 1987) di Il ragazzo della baia: