Il palazzo - Documentario (2021)

Il palazzo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/23 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 1/05/23 11:30 - 9034 commenti

I gusti di Cotola

Fuori tempo massimo! Avrebbe avuto un suo perché nei '60-'70, col suo mescolare immagini di repertorio a quelle contemporanee, col flebile discrimine realtà-finzione, con le sue  velleitarie aspirazioni godardiane, con i personaggi che blaterano di arte, morte, delle loro ispirazioni frustrate... Oggi invece appare egocentrico e intellettualoide nonché a tratti risibile quando non ridicolo nei dialoghi e anche nel ritratto dei personaggi tra cui spicca, in negativo, quello che si atteggia, fisiognomicamente, a Pasolini. Se amate questo tipo di cinema, fatevi avanti.
MEMORABILE: "Penso che i miei refusi siano una forma di autodistruzione"; "Non c'è scrittura in questo film"; Il tumore al cervello considerato una scocciatura.

Thedude94 27/02/24 23:33 - 1092 commenti

I gusti di Thedude94

Federica Di Giacomo racconta la storia di un'opera incompiuta, che vede un gruppo di amici riuniti in una comune omaggiare il regista eclettico ed eccentrico che non è riuscito a completare il suo sogno di realizzare un film, che dagli estratti rimasti e non montati sembrava essere un'opera molto incentrata sull'aspetto visivo, più che sulla trama in sé. La regista ci colpisce nella prima parte puntando sull'emotività dei vari personaggi strambi che popolano il palazzo e nella seconda calca la mano sul protagonista principale dell'opera. Non male, quasi fuori dal tempo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LiberamiSpazio vuotoLocandina Le cortège: les ambassadeursSpazio vuotoLocandina Gerusalemme - La città santaSpazio vuotoLocandina Piazza Vittorio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.