Magic moments - Film (1984)

Magic moments

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 11/07/09 15:42 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Nella Roma degli anni '70 un provinciale intenzionato ad introdursi nel mondo del cinema s'innamora d'una regista televisiva dalla quale otterrà un figlio non suo! Lilli Carati, ad un passo dall'hard, viene ingaggiata per girare un film tendenzioso e con forti aspirazioni autoriali. Al suo fianco, dopo il buon successo brassiano de La chiave, troviamo Stefania Sandrelli mentre, tra le nuove (promettenti) leve, appare Sergio Castellitto. La spocchiosità spinge Odorisi - in una scena di nudo (vittima Ileana Caravati) - a prendersi beffa persino di Fellini. Resta un fatto: Magic Moments è brutto.

Homesick 17/03/10 13:50 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Disastroso. Velleità e sentimentalismo generazionale, farsa sul mondo dello spettacolo e parodia felliniana – culminante nello spogliarello di Lilli Carati, citazione di quello di Nadia Gray ne La dolce vita – in una commedia squinternata e pretenziosa che cade a pezzi per inettitudine registica, fotografia sciatta, dialoghi infimi ed attori abbandonati ad una recitazione pedestre. Unico sollievo la possibilità di riascoltare le raffinate melodie dei Matia Bazar, da “Vacanze romane” a “Tango nel fango”.

Luciano Odorisio HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ne parliamo lunedìSpazio vuotoLocandina Mio figlioSpazio vuotoLocandina Senza moventeSpazio vuotoLocandina Il sangue e la rosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Kanon • 3/06/14 23:41
    Fotocopista - 833 interventi
    Giusto per precisazione, Morandini - parlando del film - lo colloca nella Roma anni '60, ma come si può vedere da questi fotogrammi siamo come minimo nel 1976 ("King Kong" è del '76 e "Pasqualino sette bellezze" del '75); comunque, non c'è motivo di dubitare che il film sia ambientato nel 1984).