Una donna conosce in un nightclub un uomo misterioso che la conduce nella sua grande casa. Buon film inglese dalle atmosfere arcane e con ottime scenografie. La trama sembra prendere direzioni soprannaturali che riguardano la reincarnazione e contiene molti affascinanti rimandi all'Italia del Rinascimento. Bravi anche gli attori, tra cui il tormentato Eric Portman e una folle Barbara Mullen; inoltre si può riconoscere un giovanissimo Christopher Lee, a quanto pare nella sua prima (e breve) apparizione sullo schermo.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Sul sito Italiataglia vengono riportati 2 visti di censura (entrambi senza divieto alcuno). Il primo è del 10 Luglio 1948 (relativo alla versione originale, con nota apposta a mano) e riporta una lunghezza della pellicola pari a 2891m (che dovrebbero corrispondere a 1h45'40" circa, cioè ad una durata in PAL di 1h41'262 circa) http://www.italiataglia.it/files/visti21000_wm_pdf/4265.pdf e il secondo, datato 13 Gennaio 1949, per una lunghezza di 2604m, pari a 1h35'11" circa, cioè in PAL 1h31'22" circa). Parrebbe che il dvd Cecchi Gori sia relativo a questa versione. http://www.italiataglia.it/files/visti21000_wm_pdf/5089.pdf