LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/15 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 8/04/15 20:54 - 1503 commenti

I gusti di Panza

Ed ecco l'ennesimo film d'avventura con Zorro, impersonato dallo stuntman Alberto Dell'Acqua caschetto biondo che manco Nino D'Angelo nel 1982 e con la regia di Baldanello, garanzia di tremendi momenti comici che comprendono un cavallo scorreggione (ha pure un ruolo, seppur minimo nell'intreccio!) e altre cose. Non va meglio alla storia, classico canovaccio da romanzetto d'avventura, nemmeno nobilitato dalle scenografie o dalla recitazione. Il tema dei titoli di testa sa tanto di riporto, tra l'altro...

Reeves 25/10/20 21:16 - 216 commenti

I gusti di Reeves

Uno Zorro tardivo che vede promosse le seconde linee, da Baldanello (già aiuto di Capuano, specialista del genere) a Dell'Acqua, qui protagonista. Trovate che dovrebbero essere umoristiche (Sancho francese che parla napoletano perché si era arruolato con Napoleone durante la repubblica di Napoli, un cavallo scorreggione). Tremendo l'effetto notte nelle scene girate a Monte Gelato, evidenti le tracce di pneumatici nelle strade percorse da Zorro dopo il furto dei gioielli. Il canto del cigno dell'avventuroso italiano.
MEMORABILE: George Wang, il cinese di Cinecittà, che qui fa un messicanlo che si chiama Garrincha (soprannome brasiliano)!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.