TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/21 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 22/01/21 00:39 - 4856 commenti

Filmucolo che regge solo (e non sempre pienamente) quando è in scena Louis de Funès, con tutti i suoi tòpoi: tiranneggia la moglie sciocchina (la Paris), comanda a bacchetta le dipendenti, ha scarsa stima dell'erede maschio (Bertil), sospettato di effemminatezze. Tutto il resto non funziona: la mezza storia d'amore fra ragazzo-bene e la zingara, la piena storia d'amore fra lo scrittore zigano e la figlia del magnate, eccetera. Tutto prevedibile e mal condotto. Le parti peggiori sono quelle in cui sono in scena solo gli zigani, mai credibili, ad eccezione degli occhioni della Kedrova.
MEMORABILE: "Gastone, io sto male!" "Ci posso contare?".

Louis de Funès HA RECITATO ANCHE IN...