Il divorzio - Film (2024)

Il divorzio

Dove guardare Il divorzio in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il divorzio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/24 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 30/09/24 10:29 - 5094 commenti

I gusti di Siska80

Dopo vent'anni di separazione, ex coniugi si decidono a chiedere l'annullamento del matrimonio: ma è davvero finita? Commedia polacca mediocre perché incapace di apportare significative varianti al genere, scopiazzando al contrario dalle pellicole tedesche (che inevitabilmente si concludono con l'happy end). Tenendo però conto del fatto che gli interpreti e i rispettivi personaggi risultano simpatici (in special modo i due protagonisti che battibeccano sovente) e l'impianto narrativo è scorrevole; una visione gliela si può anche dare, giusto per rilassarsi un po'.

Kinodrop 2/10/24 19:16 - 3396 commenti

I gusti di Kinodrop

L'ex marito di Malgosia (a sua volta risposatasi col rito civile), per compiacere la nuova fidanzata che vuole sposarsi col rito cattolico, avvia una causa di annullamento ecclesiastico con la complicità della prima moglie; la cosa non sarà facile per l'iter burocratico e per la diffidenza della chiesa, che il regista polacco dipinge con sottile ironia anticlericale. Un plot non proprio originale ma condotto con una certa signorilità dissacratoria, con buoni dialoghi e una prova attoriale convinta e comunicativa, nonostante la prevedibilità di tante situazioni. In fondo, piacevole.

Achab50 30/04/25 14:56 - 121 commenti

I gusti di Achab50

Delizioso (nel suo genere) film polacco sui tentativi di una coppia divorziata di ottenere l'annullamento del matrimonio anche dalla Chiesa Cattolica. Al di là del tono leggero, la situazione rappresenta la realtà. Colonna sonora maliziosa, buona prova degli attori e regia attenta portano a un risultato assolutamente convincente. Parecchie situazioni divertenti muovono al sorriso, non ci sono tempi morti e i novanta minuti scorrono veloci.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La dolcissima DorotheaSpazio vuotoLocandina Hamburger: The motion pictureSpazio vuotoLocandina Scambio a sorpresa - Life of crimeSpazio vuotoLocandina Space station 76
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.