Dove guardare I ragazzi della Nickel in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I ragazzi della Nickel

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/25 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 25/02/25 13:53 - 5325 commenti

I gusti di Siska80

Due ragazzi afroamericani fanno amicizia e sopportano insieme gli orrori perpetrati ai loro danni in un riformatorio in Florida. Amaro resoconto di soprusi da parte di chi conosce solo la violenza come metodo di boicottaggio, il film propone la non originale contrapposizione tra l'idealista e il disfattista: poco importa, comunque, dato che la parte conclusiva tragica e avvincente conduce a un epilogo esemplare, portando a riflettere sull'importanza di denunciare le ingiustizie. La coppia protagonista offre una valida performance, mentre il ritmo decolla dopo la prima mezz'ora.

Galbo 8/03/25 19:59 - 12707 commenti

I gusti di Galbo

Una potente storia di segregazione razziale, ispirata a fatti realmente accaduti, riapre la vecchia piaga della discriminazione americana. La vicenda non è originale, ma lo è sicuramente il modo in cui viene raccontata, a partire dal formato e dalla prospettiva e dalle inquadrature, fino alla commistione con (reali) immagini d'epoca. Il risultato è intrigante, sebbene a volte straniante, con il limite di una durata eccessiva che allenta la tensione e una parte finale di grande impatto. Buona la prova degli attori.

Daniela 4/04/25 14:50 - 13411 commenti

I gusti di Daniela

Negli anni delle prime lotte per i diritti civili, un giovane nero vittima di un errore giudiziario finisce in un riformatorio in Florida e subisce ogni genere di soprusi e violenze... Storie simili sono state già tante volte raccontate, ma diverso è qui il modo con cui il racconto viene "frantumato" in un mix tra riprese da angolature inconsuete oppure dettagli mescolate con materiali di eterogenea provenienza: inizialmente lo stile adottato può lasciare perplessi, ma si rivela funzionale al coinvolgimento. Finale che lascia attoniti, film di denuncia purtroppo ancora attuale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Est - Ovest - Amore - LibertàSpazio vuotoLocandina I brigantiSpazio vuotoLocandina Last summerSpazio vuotoLocandina Qui e là
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.