I are you, you are me - Film (1982)

I are you, you are me
Titolo originale: Tenkôsei
Anno: 1982
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Exchange students"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/21 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 6/09/21 18:34 - 4597 commenti

Neo compagni di classe, Kazuo e Kazumi si ritrovano coi corpi scambiati per un inspiegabile fenomeno. Commedia fantastica di Obayashi, apparentemente banale nelle premesse quanto progressivamente coinvolgente, gestita come un "coming of age" la cui semplicità di situazioni riverbera riflessioni di sincera maturità. Il "candore" stilistico tipico del regista, unito alla formidabile naturalezza dei due giovani protagonisti, fa sì che lo spunto manga si faccia discorso divertito e commovente sulla sessualità, l'identità di genere, la solidarietà, l'amicizia, la scoperta dell'amore.
MEMORABILE: Kazumi picchia i compagni di classe che han bullizzato Kazuo; La pipì in piedi; Il ciclo.

Spazio vuotoLocandina Bikini collegeSpazio vuotoLocandina Una vacanza americanaSpazio vuotoLocandina Indovina perché ti odioSpazio vuotoLocandina Il fidanzato della mia ragazza