Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 24/01/21 02:42 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Per essere una parodia horror che racchiude contemporaneamente nella persona di Lon Chaney Jr. un mostro di Frankenstein, una mummia e un uomo lupo, senza contare il ricco contorno di cadaveri trasformati in statue di cera, l'impatto è assai meno brioso di quanto si immagini. Le gag sono per lo più scontate e il simpatico "Tin-Tan" Valdés (visto lo stesso anno in The phantom of the operetta), stretto nello stereotipo del pelandrone goloso, non ha abbastanza libertà di espressione. Comunque gli attacchi licantropici sono più brutali del previsto e il climax finale stranamente intenso.
MEMORABILE: Le inquietantissime statue di cera; Il risveglio di Chaney; Il numero musicale a casaccio; Tin-Tan si improvvisa psichiatra per una ricca signora.

Rufus68 18/04/21 21:43 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Quattro variazioni sul genere (museo delle cere, mummia egiziana, Frankenstein e licantropo) non producono manco mezzo horror. Si tratta di una puerile accozzaglia di luoghi comuni, cui fa da legante l'incongrua presenza comica di tale Tin-Tan. Minimo riscatto viene proprio dall'assurdità gratuita degli eventi mentre la trasformazione pilifera del werewolf risulta di accettabile artigianato. Chaney trasborda le sue pesanti occhiaie cult da carriera in declino sin in terra messicana aggiungendo un tocco malinconico da polvere di stelle in esilio. Curiosità.

Lon Chaney Jr. HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'uomo lupoSpazio vuotoLocandina Il cervello di FrankensteinSpazio vuotoLocandina La città dei mostriSpazio vuotoLocandina Spider baby
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.