Hop - Film (2011)

Titolo originale: Hop
Anno: 2011
Genere: fantastico (colore)
Regia: Tim Hill
Note: Aka "Hop!". Doppiatori versione originale: Russel Brand, Hank Azaria, Hugh Laurie, Hugh Hefner. Doppiatori versione italiana: Francesco Facchinetti, Luca Argentero.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/11 DAL BENEMERITO SKINNER

Skinner 28/08/11 10:08 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Mix di animazione e live-action, Hop è un film destinato a un pubblico di bambini che non ha grandi ambizioni di piacere a chi ha più di dodici-tredici anni né tantomeno alla critica. Una favoletta (su un mito, quello del coniglietto pasquale che consegna uova e dolciumi, da noi completamente ignoto) che riserva i suoi pochi sorrisi solo quando spunta David Hasselhoff, sempre più autoironico . Non convince neanche troppo sotto il profilo dell'animazione. Passo falso degli sceneggiatori di Cattivissimo me e Ortone e il mondo dei Chi.

Belfagor 9/05/14 10:45 - 2689 commenti

Dalla sceneggiatura si evince l'intenzione di aggiornare in modo simpatico la storia del coniglietto pasquale, ma il film non va oltre il prodotto di facile consumo rivolto principalmente ai bambini e non molto fruibile dalle altre fasce di pubblico. In ogni caso la commistione fra animazione 3D e attori in carne e ossa è discreta, il cast umano è bene assortito senza essere sprecato e, nel complesso, non ci si annoia.

Galbo 14/10/14 05:45 - 12380 commenti

Difficile alle nostre latitudini apprezzare una storia (la leggenda del coniglio pasquale), che si rifà ad una tradizione tipicamente americana e che è destinata per lo più ad un pubblico infantile. C'è tuttavia da riconoscere la bontà del comparto tecnico del film, che prevede un'animazione digitale di ottima fattura e una certa auto ironia degli attori impiegati (si veda ad esempio la prova di Hasselhoff e di Marsden) purtroppo vanificata da un doppiaggio pedestre (Facchinetti è inascoltabile !) Mediocre con un suo perché.

Almicione 11/05/16 02:19 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Sciapo e banale film d'animazione, soprattutto dopo i numerosi esempi precedenti costruiti con trame e personaggi simili. Non regge praticamente nulla e si ricorda solo qualche buona "ripresa" dell'Isola di Pasqua. Sebbene Marsden non convinca proprio e C.P. sia troppo ovvio anche come personaggio di un cartone, alcune risate possono scappare, ma niente di clamoroso. Insopportabile la colonna sonora costituita da feccia contemporanea. Rimango scioccato dalla presenza di David Hasselhoff e di "PaPa l'americano (remix)". Non vale la visione.

Tim Hill HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alvin SuperstarSpazio vuotoLocandina I muppets venuti dallo spazioSpazio vuotoLocandina Garfield 2Spazio vuotoLocandina SpongeBob - Amici in fuga

• Homevideo Gestarsh99 • 29/08/11 10:42
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc (+ DVD + Digital Copy) dal 07/09/2011 per Universal:

DATI TECNICI

* Formato audio 5.1 DTS: Italiano Spagnolo Ceco Slovacco Danese Finlandese Norvegese Greco
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Spagnolo Ceco Danese Finlandese Greco Norvegese Svedese
    * Extra Il Mondo di HOP
    Via Libera con Cody Simpson