Ho sposato una gangster - Film (2001)

Ho sposato una gangster
Media utenti
Titolo originale: Jopog manur - My wife is a gangster
Anno: 2001
Genere: commedia (colore)
Regia: Jo Jin-Gyu
Note: E non "Ho sposato un gangster". Seguito da "My wife is a gangster 2 - The legend returns".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 4/02/07 11:58 - 668 commenti

I gusti di Flazich

Primo di una trilogia. Il terzo dovrebbe uscire a poco, racconta le vicissitudini comiche di una capo mafia che, per far piacere alla sorella malata, si sposa con uno qualsiasi. Eun-Kyung Shin è perfetta per questa parte e le espressioni mostrate in questa pellicola sono incredibili. Il film è un susseguirsi di scene comiche azzeccate che più di una volta strappano il sorriso. Come da tradizione coreana il film presenta anche momenti drammatici ma, come si suol dire, "ci stanno".

Il Gobbo 23/03/09 23:05 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

La malattia terminale della sorella costringe una spietata capobastone a scoprire di avere un cuore... Riuscito mix di commedia e arti marziali, tenuti in un equilibrio sempre sul punto di venir meno eppure in qualche modo mantenuto. Merito di interpreti bravi e credibili, di una regia e di un montaggio efficaci. C'è certamente qualche scivolata nel cattivo gusto, soprattutto per humour grossolano, ma anche per la smaccata imitazione di Stavro Blofeld fatta dal cattivo, e tuttavia l'insieme tiene egregiamente. Notevole l'inizio.

Daniela 20/02/13 10:08 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Per esaudire il desiderio della sorella gravemente ammalata, decide di sposare il primo uomo disponibile. Il problema è che la protagonista, spietata vice-capobanda di una potente gang, non ha alcuna intenzione di adempiere ai doveri di una perfetta mogliettina, come si aspetta quel brav'uomo tontolone del marito... Commedia d'azione subcoreana di grande successo in patria, con parecchie situazioni divertenti che però spesso non vengono sfruttate pienamente oppure sono compromesse dal cattivo gusto. Comunque, a tratti godibile nel suo alternarsi da comicità e dramma, con cast in parte.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Patto d'amoreSpazio vuotoLocandina Il trionfo della vitaSpazio vuotoLocandina Sex, love & therapySpazio vuotoLocandina Mania di grandezza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.