Heidi - Miniserie TV (1993)

Heidi (miniserie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/04/20 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 1/04/20 10:25 - 3808 commenti

Pittoresca fiction che ricalca quasi fedelmente l'omonimo anime del 1974, offrendo stupendi paesaggi, un ritmo veloce e un buon cast (plauso alla piccola protagonista e alla sempre brava Seymour nel ruolo, qui reso più umano, della burbera signorina Rottenmeier). La trama non è particolarmente densa di fatti, ma sottolinea in maniera interessante l'amore per le proprie radici insito nella natura umana.

Markol94 10/02/22 23:45 - 49 commenti

I gusti di Markol94

Pronti via e bisogna subito tirar fuori i fazzoletti (con la versione televisiva originale, con quella attuale forse un po' meno). Poi ci si incanta ad ammirare gli splendidi paesaggi con una sempre ottima colonna sonora in sottofondo. Decisamente troppo lunga la parte ambientata a Francoforte. Ci si ridesta di colpo quando si risente lo stantuffare del treno. Poi si arriva alla conclusione tra qualche scena strappalacrime un po' tirata per le lunghe e almeno cinque minuti carichi di tensione. Personaggi abbastanza fedeli alla favola originale. Promosso!
MEMORABILE: Il precipizio: inquadrature, espressioni degli attori, sottofondo musicale. Memorabile nella sua drammaticità!

Spazio vuotoLocandina Visioni dal delittoSpazio vuotoLocandina Ragazza squilloSpazio vuotoLocandina L'ombra dell'assassinoSpazio vuotoLocandina Eleonora