Hans - Film (2006)

Hans
Anno: 2006
Genere: drammatico (colore)
Regia: Louis Nero
Note: Aka "Hans l'uomo scarafaggio".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/07 DAL BENEMERITO POL

Pol 26/11/07 11:23 - 589 commenti

I gusti di Pol

Difficile inquadrare un film come questo, sul confine tra professionalità ed amatorialità. In pratica un susseguirsi di scene allucinate, dall'impianto molto teatrale sia nelle scenografie che nella recitazione (impostatissima) che nelle riprese. A pelle l'effetto è "cagata pazzesca" e forse è così, ma in fondo è talmente anomalo da risultare interessante. Il ridicolo involontario è costantemente dietro l'angolo e arrivare fino in fondo è impresa stoica: sembra non finire mai.

Schramm 28/11/07 19:16 - 3495 commenti

Esistono i film modesti, i film brutti, i film bruttissimi, quelli pessimi, quelli inguardabili e infine i film di Luis Nero. L'insignificanza fattasi 7° arte. Qualcuno si armi di coraggio, pazienza e buona dialettica e cerchi di far almeno intuire agli autori cosa siano concetti base quali perizia, idee, sviluppo di esse, atmosfera, pregnanza, senso della narrazione, sintassi; un ABC del quale Nero non ha ben che minima cognizione di causa. Il massimo del minimo: che lo si riesca a terminare o meno, castra la voglia di vedere film per almeno un mese.

Cotola 21/03/10 16:21 - 9043 commenti

Louis Nero deve essere convinto che basti una macchina da presa per girare un film. In realtà la prima cosa da fare è scrivere una sceneggiatura che in questo caso manca del tutto. Lo spettatore è dunque costretto a seguire i deliri del protagonista, dialoghi farneticanti ed una storia che non esiste. Brutto oltre ogni immaginazione e proprio per questo da vedere almeno una volta nella vita.

Karim 14/07/10 00:31 - 22 commenti

I gusti di Karim

Più che in un film sembra di stare seduti isu una poltrona a teatro; in alcuni passaggi, poi, il film è talmente nebuloso e ossessivo che se ne perde quasi il significato! Però tutto sommato possiede un fascino tutto suo. Certe atmosfere psicotiche risultano veramente efficaci.

Lucius 3/06/18 13:23 - 3015 commenti

Un'obbrobrio girato in nome della sperimentazione filmica. Camera a mano e via. Al di là della locandina, il nulla. Ma non quello di La storia infinita, che un significato metaforico almeno ce l'ha. Non esistono chiavi di interpretazione, una messa in scena, un montaggio e tanto meno la resa filmica. Perfino i cortometraggi di Andy Warhol, lunghe sequenze di cinema underground, risultano più vicine a un film rispetto a questo. Banale e disarmante.

Simona Nasi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'uomo privatoSpazio vuotoLocandina A/R Andata + ritornoSpazio vuotoLocandina La fisica dell'acquaSpazio vuotoLocandina Madre come te

• Discussione Zender • 21/03/10 18:08
    Per Cotola: il film c'era già, se puoi controlla anche il regista se ti viene qualche dubbio. Perché è conosciuto solo come HANS il film. Inoltre prendi sempre da Imdb il cast, perché la De Regibus l'avevi scritta in due parole staccate e questo crea di fatto due nomi diversi.

Ultima cosa: potresti scrivere a CONTATTACI > XAMINI dicendogli il tuo problema della formattazione che va a capo quando non deve? Ho visto che lo stesso problema c'è anche nei commenti e sei l'unico che ce l'ha, Non capisco...
  • Discussione Cotola • 21/03/10 19:20
    Pardon. Digitando l'uomo scarafaggio non usciva
    nulla. Ora comunque scrivo a Xamini.
  • Discussione Cotola • 21/03/10 19:30
    Non riesco a contattare Xamini poichè non ho
    configurato Outlook. Puoi farlo tu al posto mio?
    Fammi sapere. Altrimenti vediamo di fare in qualche altro modo.
  • Discussione Zender • 21/03/10 20:09
    Eh no, purtroppo se te lo chiedo è perché bisogna che lui sappia con esattezza qual è il tuo browser, purtroppo, la versione eccetera, cose che vede automaticamente quando compili la form. Però da lì puoi ricavare il suo indirizzo credo anche senza configurare outlook (neanch'io ce l'ho).
  • Discussione Lucius • 1/06/18 22:44
    Sarebbe il terzo capitolo di una trilogia, figuriamoci cosa possono essere gli altri due "girati" ...